Coronavirus in Umbria, +67 casi e 14 morti. La situazione aggiornata comune per comune - Tuttoggi.info

Coronavirus in Umbria, +67 casi e 14 morti. La situazione aggiornata comune per comune

Sara Fratepietro

Coronavirus in Umbria, +67 casi e 14 morti. La situazione aggiornata comune per comune

Positivi al Coronavirus in Umbria in 462, ma c'è un altro guarito. Ricoverati in ospedale in 121, in terapia intensiva sono 29
Sab, 21/03/2020 - 12:34

Condividi su:


Sale a 14, 9 nella provincia di Perugia e 5 in quella di Terni, il numero dei deceduti in Umbria in seguito all’infezione prodotta dal virus Covid-19.

Ai 9 pazienti deceduti, dei quali è già stata data comunicazione fino al 20 marzo, si aggiungono altri 5 morti, due erano ricoverati all’ospedale di Pantalla, uno a Perugia, uno a Terni ed un altro in una struttura di degenza.

Morto 70enne tifernate

La direzione dell’azienda ospedaliera di Perugia sabato pomeriggio inoltre ha comunicato che la notte scorsa si è spento un paziente ricoverato in una strutture di degenza delegate alla assistenza Covid -19. Aveva 70 anni ed era residente a Città di Castelo. Il commissario Antonio Onnis, appresa la notizia, si è messo in contatto con il sindaco Luciano Bacchetta per esprimere sentimenti di vicinanza ai familiari e alla comunità tifernate.

Morta 85enne ricoverata dal 7 marzo

Tra i morti nelle ultime ore c’è anche una donna di 85 anni originaria di Stroncone e residente a Terni, ricoverata in ospedale, come spiegato dal sindaco Giuseppe Malvetani. E’ deceduta al Santa Maria sabato mattina. La paziente, che già soffriva di una insufficienza respiratoria e altre patologie croniche, era giunta al Pronto soccorso dell’ospedale di Terni il 7 marzo scorso ed era ricoverata in Clinica di Malattie Infettive in condizioni tali da non poter trarre giovamento dal supporto rianimatorio.

Positivi in 462, +67. Ma c’è un altro guarito

Dai dati aggiornati alla mezzanotte del 20 marzo, 462 persone in Umbria risultano positive al virus, i guariti sono 5.

E’ stato infatti dimesso e dichiarato guarito un paziente in cura all’ospedale di Terni. Si tratterebbe dell’uomo di Spoleto ricoverato ormai da numerosi giorni.

22 ricoverati in più, 29 in terapia intensiva

Dei 462 pazienti positivi 18 sono di fuori regione. Nella provincia di Perugia i positivi sono 329 e 115 in quella di Terni.

Sono ricoverati in 121 (8 di questi sono di fuori regione), dunque 22 in più di ieri, anzi 23 se si considera la persona dimessa. Di questi 91 sono nell’ospedale di Perugia e 22 in quello di Terni. Dei 121 ricoverati, 29 sono in terapia intensiva (+5), 18 nell’ospedale di Perugia e 11 in quello di Terni.

La Regione Umbria nel suo bollettino quotidiano continua a non fornire il dato sui ricoveri all’ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla.

Eseguiti 2737 tamponi

Le persone in osservazione sono 2380: di questi, 1602 sono nella provincia di Perugia e 778 in quella di Terni. Sempre alla stessa data risultano 1278 soggetti usciti dall’isolamento di cui 986 nella provincia di Perugia e 292 in quella di Terni.

Nel complesso entro le ore 24 del 19 marzo, sono stati eseguiti 2737 tamponi.

La mappa dei comuni

Di seguito i Comuni umbri dove si trovano casi positivi di Coronavirus secondo la mappa diffusa nel primo pomeriggio di sabato 21 marzo dalla Regione Umbria e gli aggiornamenti dei sindaci.

Acquasparta (4 casi), Amelia (3), Arrone (1), Assisi (2), Baschi (4), Bastia Umbra (8 casi, 1 guarito), Bettona (2), Bevagna (1), Cascia (4), Castel Giorgio (1), Castel Viscardo (2), Castiglione del Lago (12), Citerna (1), Città della Pieve (11), Città di Castello (40), Collazzone (3), Corciano (12), Deruta (3), Foligno (8, 1 persona guarita), Fratta Todina (4), Gualdo Cattaneo (5), Gualdo Tadino (1)Gubbio (15), Magione (5)Marsciano (4), Montecastrilli (2), Montecchio (1), Narni (4)Norcia (3)Orvieto (20), Passignano sul Trasimeno (1), Perugia (138 e 2 guariti)Pietralunga (1), Porano (4), San Gemini (5), San Giustino (8), San Venanzo (1), Scheggia e Pascelupo (1), Spoleto (8, anche se una persona è in realtà guarita), Stroncone (3), Terni (54)Todi (4), Torgiano (6), Trevi (2), Umbertide (4)Valfabbrica (5).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!