Coronavirus, parla gualdese positivo. Un caso confermato a Valfabbrica, Gubbio sale a 6 - Tuttoggi

Coronavirus, parla gualdese positivo. Un caso confermato a Valfabbrica, Gubbio sale a 6

Davide Baccarini

Coronavirus, parla gualdese positivo. Un caso confermato a Valfabbrica, Gubbio sale a 6

Il sindaco Presciutti riceve un messaggio dal concittadino contagiato "Sto bene, state a casa e indossate mascherina", aumentano casi nell'Alto Chiascio
Gio, 19/03/2020 - 21:59

Condividi su:


Dopo il suo ennesimo, giusto e “colorito” invito a rimanere a casa per combattere il coronavirus, il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti ha voluto fare anche una sorpresa ai suoi concittadini.

Il primo cittadino ha infatti comunicato di aver ricevuto un messaggio dal gualdese contagiato dal Covid-19, il primo positivo (e finora unico) del Comune. “Sta bene – ha aggiunto Presciutti – e vi ringrazia tutti per la vicinanza che la comunità gli sta dimostrando. Ecco cosa ha scritto:

Sindaco quando farà un intervento in TV, mi farebbe piacere se ripetesse che meno contatti si hanno e più vinceremo questo temibile virus. State a casa e indossate tutti la mascherina quando si va a fare spesa, in farmacia o tabaccheria. E’ molto importante. Un ringraziamento va agli infermieri che sono tutti i giorni in prima per il bene dei cittadini

Anche un altro sindaco, Roberta Di Simone di Valfabbrica, ha voluto ufficializzare il primo caso del Comune, parlando anche di quattro persone in sorveglianza sanitaria. Infine, a Gubbio, nel pomeriggio, i casi positivi sono saliti a 6. L’ultima persona contagiata si trova ora ricoverata all’ospedale Covid-19 di Pantalla.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!