Uno show d'altri tempi tra ecologia e animali da cortile | La magia del Circo Soluna arriva a Piosina - Tuttoggi.info

Uno show d’altri tempi tra ecologia e animali da cortile | La magia del Circo Soluna arriva a Piosina

Davide Baccarini

Uno show d’altri tempi tra ecologia e animali da cortile | La magia del Circo Soluna arriva a Piosina

Gio, 14/09/2023 - 12:19

Condividi su:


Il suggestivo spettacolo ha già incantato San Giustino e ora arriva a Piosina (Città di Castello) il 15, 16 e 17 settembre

Da più di 30 anni sono in viaggio per l’Europa a bordo delle loro carrozze a forma di botte e coloratissime trainate da cavalli. Il Circo Soluna, arrivato la settimana scorsa a San Giustino farà ora tappa a Piosina, da venerdì 15 a domenica 17, con tre spettacoli per ciascun giorno alle ore 20 e poi stazionerà pure a Trestina (data ancora da definire).

Sicuramente originali e suggestivi, intorno alle loro case viaggianti si possono ammirare i loro animali, comprese caprette, galline ed oche. Il palco di questi artisti – una famiglia con 6 figli – è da sempre la natura, sia in estate che in inverno, mentre l’ecologia e la sostenibilità sono il loro pane quotidiano: oltre a muoversi solo con le loro carrozze per tutta Europa, durante il giorno con i pannelli solari montati sopra quest’ultime ricaricano le batterie che serviranno per illuminare la serata dello show.

L’ingresso è libero, ma viene richiesta un’offerta (non per forza in denaro, gradiscono molto anche verdure dell’orto), ma soprattutto niente foto o riprese dello spettacolo, poiché preferiscono vedere gli spettatori presi dalle loro performance e non con gli occhi fissi sullo schermo del cellulare. Un messaggio chiaro: vivere il momento godendoselo appieno, lasciandosi trasportare da uno show d’altri tempi di circa 2 ore, che vuole riportare anche gli adulti alla loro fanciullezza tra giocoleria, ombre cinesi, mimi, evoluzioni e musica dal vivo.

Come detto prediligono i piccoli paesi, non si pubblicizzano, se non con le allegre e “inaspettate” passeggiate tra le vie dei borghi, dove inevitabilmente, quando passano, la loro presenza si fa sempre sentire. Questa magia si ripeterà dunque a Piosina, presso l’area battitura grano, da domani (venerdì 15): il Circo Soluna è un’occasione unica da non perdere per tornare “leggeri” e bambini, senza pensare alla vita frenetica di tutti i giorni, avvolti da un’atmosfera davvero unica…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!