Coronavirus, due persone positive a Bettona. Il sindaco: "Restate a casa" - Tuttoggi

Coronavirus, due persone positive a Bettona. Il sindaco: “Restate a casa”

Flavia Pagliochini

Coronavirus, due persone positive a Bettona. Il sindaco: “Restate a casa”

Si tratta di marito e moglie, risultati positivi negli ultimi giorni: attivato anche il servizio di consegna farmaci e generi alimentari a domicilio
Ven, 20/03/2020 - 09:30

Condividi su:


Due cittadini di Bettona, marito e moglie, sono positivi al coronavirus. L’annuncio è dato dal sindaco bettonese, Lamberto Marcantonini, che ieri ha emesso una ordinanza per l’attivazione del COC (Centro Operativo Comunale) Con l’ordinanza si attivano una serie di provvedimenti di Protezione Civile nelle situazioni di emergenza.

Attivazione che si è resa necessaria – scrive il sindaco di Bettona – perché ci hanno segnalato una seconda persona positiva al coronavirus; si tratta della moglie del precedente contagiato. La signora è asintomatica, sta a casa e sta bene”. “Secondo gli ultimi studi, una persona infetta ne può contagiare 40. Non faccio più appelli: siete obbligati a restare a casa, sa cui si può uscire solo per inderogabili necessità. Tutte le altre uscite – conclude il messaggio del primo cittadino – sono sanzionabili per legge. Uscireste mai se ci fosse una sparatoria in corso?”.

Intanto la giunta bettonese, grazie al supporto del gruppo comunale di Protezione Civile, ha attivato, per ora fino al 2 aprile, il servizio di consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari. Il servizio, riservato ai cittadini residenti nel Comune di Bettona, sarà erogato ai seguenti beneficiari: cittadini con più di 65 anni di età; persone con disabilità; persone che vivono sole . La consegna verrà effettuata martedì e giovedì. dalle 8 alle 17, da volontari della Protezione Civile. Il numero da chiamare è 075/ 9869235 attivo il martedì e il giovedì dalle ore 8 alle 13 e dalle 15 alle 17. Dal 17 marzo è anche cominciata la disinfezione e sanificazione delle strade.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!