Assisi, sono 3 i casi di Coronavirus - Tuttoggi.info

Assisi, sono 3 i casi di Coronavirus

Redazione

Assisi, sono 3 i casi di Coronavirus

Il sindaco Stefania Proietti ribadisce con forza l’invito a tutti i cittadini di Assisi a rimanere a casa
Gio, 19/03/2020 - 21:35

Condividi su:


Salgono a 3, come anticipato da Tuttoggi.info, i casi positivi di Coronavirus ad Assisi.

La conferma dei 2 nuovi casi, dopo il primo di domenica, arriva dal sindaco Stefania Proietti. Si tratta di due uomini che in seguito ai tamponi effettuati sono risultati positivi al Covid-19. 

A loro il sindaco manda un augurio di pronta guarigione e ai loro familiari un abbraccio comprendendo i momenti di difficoltà e di sofferenza che stanno vivendo.

Appello a non uscire

In base al Piano di protezione civile comunale, presso gli uffici di Santa Maria degli Angeli è già attivo il COC (Centro operativo comunale) che continua a seguire e monitorare la situazione.

Il sindaco ribadisce con forza l’invito a tutti i cittadini di Assisi a rimanere a casa, a non uscire se non strettamente necessario e soltanto per i motivi previsti, ad adottare sempre tutte le misure igienico sanitarie per prevenire ed evitare il contagio da coronavirus.

In corso la sanificazione delle strade

Il sindaco ricorda, inoltre, che si sta procedendo già da lunedì all’attività di disinfezione e sanificazione delle strade e delle piazze di tutto il territorio comunale, dal centro storico alle frazioni grandi e piccole.   

Poi proprio da oggi sono in vigore le due ordinanze sindacali con cui si vieta l’accesso ai parchi pubblici, alle aree verdi, al percorso pedonale accanto al fiume Tescio e ai cimiteri comunali.

Il Gruppo comunale dei volontari della Protezione civile è impegnato nel servizio di prossimità e di assistenza alla popolazione e nel sostegno alle esigenze della cittadinanza con particolare riguardo agli anziani e alle fasce più deboli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!