Coronavirus a Terni, la situazione | Un morto a Stroncone, due nuovi contagi ad Amelia - Tuttoggi

Coronavirus a Terni, la situazione | Un morto a Stroncone, due nuovi contagi ad Amelia

Luca Biribanti

Coronavirus a Terni, la situazione | Un morto a Stroncone, due nuovi contagi ad Amelia

Nel ternano due morti e 65 contagi
Sab, 21/03/2020 - 11:06

Condividi su:


Coronavirus a Terni, la situazione | Un morto a Stroncone, due nuovi contagi ad Amelia

Due morti (altre 3 persone decedute erano residenti nell’orvietano) e 65 contagi. Questi al momento i numeri relativi agli effetti del Coronavirus sulla provincia di Terni, dati forniti dalla Regione e aggiornati alla mezzanotte del 19 marzo 2020.

Qui il bollettino aggiornato

Il primo decesso di una ternana si è verificato nella giornata di ieri: si tratta di una donna di 81 anni che era giunta al Pronto soccorso dell’ospedale di Terni l’8 marzo scorso ed era stata ricoverata subito in Rianimazione con una insufficienza respiratoria acuta e condizioni generali molto gravi. Con il passare del tempo il suo quadro clinico si è aggravato e, nonostante tutti gli sforzi messi in atto dal personale sanitario per tenerla in vita, l’anziana non ce l’ha fatta.

COMUNICAZIONE AGGIORNAMENTO CASI POSITIVI AD AMELIA

Publiée par Laura Pernazza Sindaco di Amelia sur Samedi 21 mars 2020

Nuovi contagi ad Amelia

Nel frattempo salgono a 3 i casi ad Amelia, dove, nella giornata di ieri, il sindaco Laura Pernazza aveva informato sul primo caso dell’amerino; si tratta di un signore del luogo che abita in aperta campagna con la propria famiglia. Proprio altri due famigliari del ‘caso 1’ di Amelia sono risultati positivi al tampone Covid19, come lo stesso sindaco ha comunicato alla cittadinanza tramite un video dalla propria bacheca Facebook.

“La situazione è sotto controllo – dice il sindaco – aspettiamo l’esito di altri tamponi di componenti dello stesso nucleo famigliare che, fortunatamente, non sono stati a contatto con altri cittadini. Voglio anche invitare la cittadinanza – conclude il sindaco – a rispettare le nuove direttive del ministero della Sanità e di restare a casa”.

Stroncone

“Pochi minuti fa ho avuto la triste notizia della scomparsa della persona, ricoverata e risultata positiva al tampone, che risultava ancora residente a Stroncone pur essendosi trasferita, ormai da diverso tempo, in Comune di Terni sono le parole del sindaco di Stroncone, Giuseppe Malvetani
Il terzo caso di positività per il quale avevo dato chiarimenti nei giorni scorsi. Una nostra ex concittadina, di 85 anni, che da molto tempo, purtroppo, soffriva di una grave insufficienza respiratoria e necessitava di ossigeno. Una situazione personale già molto precaria che è, evidentemente, precipitata. Siamo vicini ai familiari, ci stringiamo a loro affettuosamente esprimendogli le nostre più sentite condoglianze”.

Ecco i casi della Provincia di Terni:

Acquasparta (4 casi), Amelia (1), Arrone (1), Montecastrilli (2), Narni (4), San Gemini (4), Stroncone (3), Terni (48).


Condividi su: