Coronavirus a Terni, la situazione | Un morto a Stroncone, due nuovi contagi ad Amelia - Tuttoggi.info

Coronavirus a Terni, la situazione | Un morto a Stroncone, due nuovi contagi ad Amelia

Luca Biribanti

Coronavirus a Terni, la situazione | Un morto a Stroncone, due nuovi contagi ad Amelia

Nel ternano due morti e 65 contagi
Sab, 21/03/2020 - 11:06

Condividi su:


Due morti (altre 3 persone decedute erano residenti nell’orvietano) e 65 contagi. Questi al momento i numeri relativi agli effetti del Coronavirus sulla provincia di Terni, dati forniti dalla Regione e aggiornati alla mezzanotte del 19 marzo 2020.

Qui il bollettino aggiornato

Il primo decesso di una ternana si è verificato nella giornata di ieri: si tratta di una donna di 81 anni che era giunta al Pronto soccorso dell’ospedale di Terni l’8 marzo scorso ed era stata ricoverata subito in Rianimazione con una insufficienza respiratoria acuta e condizioni generali molto gravi. Con il passare del tempo il suo quadro clinico si è aggravato e, nonostante tutti gli sforzi messi in atto dal personale sanitario per tenerla in vita, l’anziana non ce l’ha fatta.

Nuovi contagi ad Amelia

Nel frattempo salgono a 3 i casi ad Amelia, dove, nella giornata di ieri, il sindaco Laura Pernazza aveva informato sul primo caso dell’amerino; si tratta di un signore del luogo che abita in aperta campagna con la propria famiglia. Proprio altri due famigliari del ‘caso 1’ di Amelia sono risultati positivi al tampone Covid19, come lo stesso sindaco ha comunicato alla cittadinanza tramite un video dalla propria bacheca Facebook.

“La situazione è sotto controllo – dice il sindaco – aspettiamo l’esito di altri tamponi di componenti dello stesso nucleo famigliare che, fortunatamente, non sono stati a contatto con altri cittadini. Voglio anche invitare la cittadinanza – conclude il sindaco – a rispettare le nuove direttive del ministero della Sanità e di restare a casa”.

Stroncone

“Pochi minuti fa ho avuto la triste notizia della scomparsa della persona, ricoverata e risultata positiva al tampone, che risultava ancora residente a Stroncone pur essendosi trasferita, ormai da diverso tempo, in Comune di Terni sono le parole del sindaco di Stroncone, Giuseppe Malvetani
Il terzo caso di positività per il quale avevo dato chiarimenti nei giorni scorsi. Una nostra ex concittadina, di 85 anni, che da molto tempo, purtroppo, soffriva di una grave insufficienza respiratoria e necessitava di ossigeno. Una situazione personale già molto precaria che è, evidentemente, precipitata. Siamo vicini ai familiari, ci stringiamo a loro affettuosamente esprimendogli le nostre più sentite condoglianze”.

Ecco i casi della Provincia di Terni:

Acquasparta (4 casi), Amelia (1), Arrone (1), Montecastrilli (2), Narni (4), San Gemini (4), Stroncone (3), Terni (48).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!