Coronavirus, +50 casi in Umbria e 2 morti. 75 in ospedale - Tuttoggi.info

Coronavirus, +50 casi in Umbria e 2 morti. 75 in ospedale

Redazione

Coronavirus, +50 casi in Umbria e 2 morti. 75 in ospedale

Sono 247 i casi positivi di Coronavirus in Umbria a oggi, in isolamento oltre 2200 persone. La mappa dei comuni interessati e le infografiche
Mer, 18/03/2020 - 11:31

Condividi su:


Sono 50 in più le persone positive al Coronavirus da ieri. Dai dati aggiornati alla mezzanotte del 17 marzo, 247 persone in Umbria risultano positive al virus Covid-19. Un altro paziente è invece deceduto, una donna di Orvieto che era ricoverata all’ospedale di Terni.

Sale così a 2 il numero dei morti per Coronavirus in Umbria dopo il 66enne tifernate Ivano Pescari. I guariti al momento restano 4.

9 malati da fuori regione, in ospedale in 75

Dei 247 pazienti 9 sono di fuori regione (4 provengono dalla Lombardia): nella provincia di Perugia i positivi sono 164 e 74 in quella di Terni. Sono ricoverati in 75 (3 di questi sono di fuori regione), di cui 53 nell’ospedale di Perugia e 19 in quello di Terni.

Dei 75 ricoverati, 21 sono in terapia intensiva, 11 nell’ospedale di Perugia e 10 in quello di Terni.

In isolamento 2.210 umbri

Le persone in osservazione per Coronavirus sono 2210: di questi, 1549 sono nella provincia di Perugia e 661 in quella di Terni. Nel complesso entro le ore 24 del 17 marzo, sono stati eseguiti 1615 tamponi.

Sempre alla stessa data risultano 648 soggetti usciti dall’isolamento di cui 492 nella provincia di Perugia e 156 in quella di Terni.

La mappa dei comuni

Questi i Comuni dove si registrano casi positivi (l’elenco potrebbe essere incompleto). 

Acquasparta, Arrone, Assisi, Baschi, Bastia Umbra, Cascia, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Città di Castello, Corciano, Deruta, Foligno (1 persona che è guarita), Fratta Todina, Gualdo Tadino, Gubbio, Magione, Marsciano, Montecastrilli, Narni, Norcia, Orvieto, Perugia, Pietralunga, Porano, San Gemini, San Giustino, Spoleto, Stroncone, Terni, Todi, Torgiano, Trevi, Umbertide, Valfabbrica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!