Coronavirus, in Umbria 197 positivi e 57 in ospedale. I Comuni interessati - Tuttoggi.info

Coronavirus, in Umbria 197 positivi e 57 in ospedale. I Comuni interessati

Sara Fratepietro

Coronavirus, in Umbria 197 positivi e 57 in ospedale. I Comuni interessati

+33 i casi positivi, ci sono 5 persone ricoverate in Umbria provenienti da fuori regione. Oltre 1650 in isolamento
Mar, 17/03/2020 - 11:30

Condividi su:


Altre 33 persone positive al Coronavirus in Umbria. Dai dati aggiornati alla mezzanotte del 16 marzo, 197 persone in Umbria risultano positive al virus Covid-19. Il bollettino di ieri era invece di 164 positivi. Invariato il numero delle persone ufficialmente guarite (4), così come dei decessi: 1.

Dei 197 pazienti – fa sapere la Regione Umbria – 5 sono di fuori regione.

Nella provincia di Perugia i positivi sono 129 e 63 in quella di Terni (+25 a Perugia, +3 a Terni).

I casi in ospedale

Le persone ricoverate sono in 57 (3 di questi sono di fuori regione), 12 in più rispetto a ieri. Di queste 36 sono nell’ospedale di Perugia e 18 in quello di Terni. Dei 57 ricoverati, 21 sono in terapia intensiva (6 più di ieri), 11 nell’ospedale di Perugia e 10 in quello di Terni.

Le persone in osservazione sono 2196: di questi, 1548 sono nella provincia di Perugia e 648in quella di Terni. Nel complesso entro le ore 24 del 16 marzo, sono stati eseguiti 1287 tamponi.

Sempre alla stessa data risultano 462 soggetti usciti dall’isolamento di cui 323 nella provincia di Perugia e 139 in quella di Terni.

I Comuni dove si registrano casi positivi

Questi i Comuni dove si registrano al momento casi positivi. Acquasparta, Arrone, Assisi, Baschi, Bastia Umbra, Cascia, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Città di Castello, Corciano, Deruta, Foligno (1 persona che è guarita), Fratta Todina, Gubbio, Magione, Marsciano, Montecastrilli, Narni, Norcia, Orvieto, Perugia, Pietralunga, Porano, San Gemini, San Giustino, Spoleto, Stroncone, Terni, Todi, Trevi, Umbertide, Valfabbrica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!