Coronavirus: stabilizzazioni nelle Aziende sanitari e 326 assunzioni

Coronavirus: stabilizzazioni nelle Aziende sanitarie umbre e 326 assunzioni

Redazione

Coronavirus: stabilizzazioni nelle Aziende sanitarie umbre e 326 assunzioni

Accordo raggiunto tra Regione e sindacati per far fronte al Covid-19
Lun, 16/03/2020 - 19:57

Condividi su:


Di fronte all’emergenza Coronavirus accordo tra Regione e sindacati per la stabilizzazione del personale delle Aziende sanitarie umbre e l’assunzione di ulteriori 326 unità.

Dopo mesi di mobilitazione, FPCGIL, FPCISL e UILFPL sono riuscite ad ottenere l’impegno dell’Assessorato alla Sanità dell’Umbria ad avviare urgentemente le procedure di stabilizzazione e a procedere urgentemente a nuove assunzioni.

Confronto in video conferenza

Oggi, come concordato, questo impegno è stato formalizzato in una riunione alla quale sono state comunque invitate a partecipare in videoconferenza tutte le organizzazioni sindacali, rappresentative e non, al fine di garantire la massima condivisione del percorsi.

Durante l’incontro di oggi, FPCGIL, FPCISL e UILFPL (rappresentati rispettivamente da Tatiana Cazzaniga, Luca Talevi e Marco Cotone) hanno ribadito con forza l’assoluta urgenza di affrontare il tema della tutela della salute del personale che sta gestendo in prima linea l’emergenza sanitaria in atto, con particolare riferimento alla fornitura ed alle indicazioni di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. La Regione, invitando le parti ad affrontare un tema alla volta, ha accettato di istituire un tavolo permanente per avviare da subito un confronto in merito.

Tavolo per la contrattazione

È stato infine concordato di avviare, appena la situazione emergenziale lo consentirà, il tavolo regionale per la contrattazione, al fine di prevedere forme d’incentivazione economica per il personale che, con grande abnegazione, sta affrontando in prima linea questa pandemia.

Protezione negli ospedali e nelle Usl

In attesa di verificare le azioni concrete che verranno messe in atto delle Aziende nei prossimi giorni, in particolare per la tutela della salute dei lavoratori, pur esprimendo soddisfazione per l’intesa sulle stabilizzazioni FPCGIL, FPCISL, e UILFPL manterranno alta l’attenzione sull’applicazione dell’accordo e sugli impegni presi pronti a mobilitarsi a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori tutti i giorni in prima linea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!