Prima vittima del Coronavirus in Umbria

Prima vittima del Coronavirus in Umbria

Massimo Sbardella

Prima vittima del Coronavirus in Umbria

Si tratta del musicista di Città di Castello Ivano Pescari | Cordoglio alla famiglia, cresce la paura tra gli umbri
Gio, 12/03/2020 - 22:47

Condividi su:


Prima vittima del Coronavirus in Umbria. Si tratta del musicista 66enne Ivano Pescari, di Città di Castello. Era ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Ivano Pescari era ricoverato da soli due giorni a Perugia, ma le sue condizioni erano apparse subito critiche già durante il ricovero a Città di Castello.

Il decesso è avvenuto alle ore 19 circa di oggi pomeriggio. I familiari sono stati avvertiti dal personale della direzione medica del Santa Maria della Misericordia.

Cordoglio, dolore e paura

Numerose le attestazioni di cordoglio alla famiglia da parte delle tante persone che lo conoscevano, soprattutto nella città tifernate.

Ma grande è anche la commozione ed il timore degli umbri, che accanto al triste conteggio delle persone infettate dal Coronavirus e di quelle in quarantena, devono ora aggiungere anche quello della prima vittima.

Alla mezzanotte di mercoledì, secondo l’ultimo bollettino delle autorità regionali, i casi positivi al coronavirus erano 62 di cui 16 in ospedale e 8 in terapia intensiva. Tra questi, appunto, Ivano Pescari, che non ce l’ha fatta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!