Coronavirus, terzo caso a Magione | Il sindaco chiude parchi e cimitero

Coronavirus, terzo caso a Magione | Il sindaco chiude parchi e cimitero

Redazione

Coronavirus, terzo caso a Magione | Il sindaco chiude parchi e cimitero

Era già in isolamento a casa: | La Usl nessuna relazione tra i tre casi
Mar, 17/03/2020 - 20:32

Condividi su:


C’è il terzo caso di persona infettata dal Coronavirus a Magione. Anche in questo caso il contagio è avvenuto per contatti fuori dal territorio comunale.

Due delle tre persone infettate due sono in quarantena domiciliare e in buone condizioni di salute, uno invece è ancora ricoverato in ospedale.

Anche la terza persona positiva al virus, comunicataci oggi da USL Umbria 1, – spiega il sindaco, Gicomo Chiodini – è un caso ‘d’importazione’, ovvero la trasmissione del virus è avvenuta fuori dai confini comunali. Tutti i contatti emersi dalle indagini epidemiologiche dell’Usl sono stati posti in isolamento“.

Anche questa terza persona risultata positiva al tampone si era premurata di autoisolarsi da giorni.

Il sindaco sottolinea inoltre che non c’è alcun tipo di relazione tra i tre casi: un elemento che fa ben sperare in termini di rete di trasmissione.

Un grande grandissimo abbraccio a chi si è ammalato – scrive Chiodini – che possa guarire al più presto. Possono contare su medici di base di qualità e su un sistema sanitario, quello umbro, che sta dimostrando capacità e forza“.

Chiusi cimitero e parchi pubblici

In giornata anche a Magione il sindaco Chiodini aveva emesso l’ordinanza per chiudere parchi pubblici e cimiteri, così da ridurre le occasioni di contagio. “E’ una decisione dolorosa ma necessaria – il suo commento – per evitare che le persone continuino a circolare sul territorio“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!