Coronavirus, altri due casi a Città della Pieve - Tuttoggi.info

Coronavirus, altri due casi a Città della Pieve

Redazione

Coronavirus, altri due casi a Città della Pieve

UNo era già in quarantena, uno infettato altrove
Mer, 18/03/2020 - 16:09

Condividi su:


Altri 2 casi positivi al Coronavirus a Città della Pieve. Il primo soggetto – informa il sindaco Fausto Risini – era già sottoposto a quarantena obbligatoria, perché venuto in contatto con una delle persone già infettate.

Il secondo è un contagio contratto fuori Comune, che comunque non ha avuto contatti sociali a Città della Pieve.

Il sindaco ricorda che è attiva la rete di servizi, strutturata grazie all’impegno del Comune, delle Associazioni, dei volontari della Protezione Civile, dell’Ambulatorio dei Medici di famiglia e di numerosi privati cittadini, a supporto e sostegno della cittadinanza.

Ambulatorio medici di famiglia

L’Ambulatorio dei Medici di famiglia ha attivato il numero dedicato 0578 290903, oltre ai numeri personali dei singoli Medici, a cui potrete avere tutte le informazioni sanitarie di cui necessitate e richiedere le ricette.
Le ricette verranno portate direttamente in farmacia dal personale dell’Ambulatorio, nel Centro Storico la mattina ed a Moiano la sera, e le farmaciste, a quel punto, prepareranno dei pacchetti nominativi con i medicinali prescritti. I pacchetti potranno essere ritirati dai diretti interessati o da chi per loro.

Spesa e farmaci a domicilio

Il Comune ha attivato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) con la Protezione Civile e coadiuva altresì l’aiuto offerto da cittadini volontari ed il numero di riferimento è 0578 291237, a cui tutti i pievesi in caso di necessità possono rivolgersi. Il servizio è attivo 12h al giorno, compresi i i festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e prevede il fornire informazioni o chiarimenti e la consegna a domicilio di spesa e farmaci per tutti coloro che sono in stato di solitudine, anche in isolamento o quarantena, e che non hanno familiari e/o amici che possano provvedere a loro.

A Pò Bandino il Circolo Scubidù e la Società Sportiva si sono resi disponibili con consegna della spesa e dei medicinali a domicilio. Per attivare il servizio potete contattare rispettivamente il 339 8949091 oppure il 333 8127271.

La Pro Loco di Ponticelli si è resa disponibile per consegna della spesa e dei medicinali a tutti coloro che possano averne bisogno. Per attivare il servizio potete contattare il 3318688679 o il 328 1150116.

La Polisportiva ed il Circolo Arci di Moiano si sono resi disponibili a fornire il servizio di consegna a domicilio di spesa e/o medicinali a tutte le persone over 65 sole, che quindi non hanno familiari vicini che possano assolvere a tali necessità. Per attivare il servizio o richiedere info potete contattare il 351 6477775.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!