Coronavirus, 7 casi in Umbria nelle ultime 24 ore: molti infettati in vacanza

Coronavirus, 8 casi in Umbria nelle ultime 24 ore: molti infettati in vacanza

Redazione

Coronavirus, 8 casi in Umbria nelle ultime 24 ore: molti infettati in vacanza

L'aggiornamento dei positivi comune per comune
Ven, 14/08/2020 - 16:49

Condividi su:


Coronavirus, sono 8 i nuovi contagiati in Umbria nelle ultime 24 ore. Poco fa la protezione civile ha aggiornato i dati, con l’indicazione dei contagi comune. Gli attualmente positivi nella regione sono dunque 73, con 2 guariti.

Sono 65 in iù le persone in isolamento, mentre i ricoveri in ospedale restano 10.

I contagi comune per comune

I nuovi contagi risultano uno ad Assisi (dove i casi complessivi salgono così a 19), 2 a Bastia Umbra, 4 a Umbertide (uno comunicato giovedì, a cui si aggiungono i 3 casi delle persone tornate dalla vacanza all’estero) e uno a Città di Castello dove c’è però si registra anche un guarito.

I positivi negli altri comune umbri: uno ad Amelia, uno a Castiglione del Lago, uno a Città di Castello, uno a Ficulle, uno a Orvieto, 7 a Passignano sul Trasimeno, 8 a Perugia (dove c’è un guarito), 2 a Spoleto, uno a Stroncone, 19 a Terni, 2 a Trevi, 4 da fuori regione.

Vacanze e arrivi dall’estero

Le vacanze e gli arrivi dall’estero si rivelano dunque situazioni a rischio, come evidenziato anche dall’incremento settimanale dei contagi in Umbria, raddoppiati nell’ultima settimana.

Da oggi all’aeroporto San Francesco si effettuano tamponi ai passeggeri del volo da Malta. L’assessore Coletto ha annunciato un piano particolare di monitoraggio per chi arriva in Umbria da Paesi esteri considerati a rischio, ma si è appellato soprattutto al senso di responsabilità e alla collaborazione dei cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!