Coronavirus, un positivo a Castiglione | Famiglia in quarantena

Coronavirus, un positivo a Castiglione | Famiglia in quarantena

Redazione

Coronavirus, un positivo a Castiglione | Famiglia in quarantena

Indagine epidemiologica della Usl: l'infezione avvenuta in un comune fuori regione
Gio, 13/08/2020 - 10:42

Condividi su:


Caso positivo al Coronavirus a Castiglione del Lago. La comunicazione al Comune dell’esito del tampone è avvenuta questa mattina da parte della Usl1. Si tratta dell’unico caso a Castiglione del Lago.

“Sappiamo con certezza – spiegano dal Comune – che la persona è stata contagiata in un Comune di altra Regione”.

La famiglia e un contatto in quarantena

La Usl, come avviene in questi casi, sta procedendo all’indagine epidemiologia. Dalle prime informazioni, verrà messa in quarantena la famiglia e un contatto stretto alla persona risultata infetta.

“La situazione è quindi sotto controllo – scrivono dal Comune – e ci sentiamo di rassicurare la cittadinanza. Vi chiediamo però di essere prudenti e di rispettare con coscienza tutte le norme del distanziamento sociale e di utilizzare la mascherina quando tale distanziamento non è assicurabile”.

Seguiranno ulteriori comunicazioni del sindaco Burico appena sarà terminata l’indagine epidemiologica e saranno disponibili i risultati dei tamponi dei contatti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!