Coronavirus, completata l'indagine epidemiologica dopo i casi di Passignano

Coronavirus, completata l’indagine epidemiologica dopo i casi di Passignano

Redazione

Coronavirus, completata l’indagine epidemiologica dopo i casi di Passignano

Il sindaco Pasquali: virus isolato, situazione sotto controllo
Mer, 12/08/2020 - 09:31

Condividi su:


Coronavirus a Passignano sul Trasimeno, il contagio è stato fermato. Dopo i casi di contagio nei giorni scorsi nella cittadina del Trasimeno, dove attualmente ci sono 7 infetti, completata l’indagine epidemiologica da parte della Asl.

Nuovo caso positivo a Castiglione del Lago

E’ il sindaco Sandro Pasquali a comunicare che in base all’indagine svolta dal personale sanitario, in collaborazione con le Istituzioni locali e con i volontari, il virus risulta isolato. Così da scongiurare, quindi, ulteriori contagi.

Un ricoverato, molti asintomatici

In tutto sono stati eseguiti oltre 100 tamponi, che hanno appunto consentito di individuare i 7 contagiati dal Covid-19, alcuni dei quali asintomatici. Un cittadino di Passignano sul Trasimeno è ricoverato in ospedale, mentre gli altri 6 infettati sono in isolamento contumaciale nella propria abitazione.

Il sindaco: “Convivere con il virus”

Ricordiamo ancora – scrive il sindaco Pasquali – che bisogna convivere con il virus adottando le misure di sicurezza“. E quindi frequente ed accurato lavaggio delle mani, distanziamento e mascherina.

Pasquali mette in guardia dagli allarmismi

Con la stagione turistica in corso, Pasquali rassicura residenti e visitatori: “La situazione è sotto controllo, grazie al monitoraggio e sorveglianza attiva da parte del Servizio di igiene e sanità pubblica“.

E mette in guardia da allarmismi: “Come sempre nella diffusione delle notizie, fidiamoci solo delle fonti ufficiali, se vogliamo bene a Passignano. Passignano è sicura, aperta ed accogliente – conclude Pasquali – restiamo uniti“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!