Coronavirus: salgono a 143 le persone infette in Umbria, 4 i pazienti guariti AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Coronavirus: salgono a 143 le persone infette in Umbria, 4 i pazienti guariti AGGIORNAMENTI

Redazione

Coronavirus: salgono a 143 le persone infette in Umbria, 4 i pazienti guariti AGGIORNAMENTI

I pazienti in terapia intensiva sono 13 | Le persone in osservazione sono 1888
Dom, 15/03/2020 - 12:07

Condividi su:


La Regione e la protezione civile hanno appena aggiornato la conta delle persone affette da Coronavirus in Umbria. Alla mezzanotte di sabato i casi accertati sono 143, mentre sono 4 i pazienti guariti.

I positivi al Covid-19 sono 86 nella provincia di Perugia e 57 in quella di Terni. Sono ricoverati in 38, di cui 23 nell’ospedale di Perugia e 15 in quello di Terni. Dei 38 ricoverati, 13 sono in terapia intensiva, 6 nell’ospedale di Perugia e 7 in quello di Terni.

In quarantena

Le persone in osservazione sono 1888: di questi, 1366 sono nella provincia di Perugia e 522 in quella di Terni. Nel complesso entro le ore 24 del 14 marzo, sono stati eseguiti 965 tamponi.

Sempre alla stessa data risultano 388 soggetti usciti dall’isolamento di cui 264 nella provincia di Perugia e 124 in quella di Terni.

La situazione nei Comuni

Tra venerdì e sabato cresciuto il numero di comuni dove sono stati ufficialmente comunicati alla popolazione casi di positività al Coronavirus.

Tra i nuovi comuni umbri con presenza del Covid-19 si contano Acquasparta, Arrone, Norcia, Magione, Umbertide, San Giustino, Deruta e Assisi.

Centri che si sommano alle città più grandi: Perugia, Terni, Foligno, Città di Castello (dove si è registrata l’unica vittima), Spoleto, Orvieto, Gubbio, Bastia Umbra, Corciano.

Casi si sono registrati a Città della Pieve e Castiglione del Lago nella zona del Trasimeno.

Nel versante ovest il Coronavirus è arrivato anche a Valfabbrica.

Nel folignate un caso anche a Trevi.

E poi altri centri del ternano, come Narni, Amelia, Montecastrilli, Baschi, Stroncone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!