Bastia, i casi di Coronavirus salgono a 6 | Video - Tuttoggi.info

Bastia, i casi di Coronavirus salgono a 6 | Video

Redazione

Bastia, i casi di Coronavirus salgono a 6 | Video

Dal sindaco di Bastia Umbra appello a non uscire, attivato servizio di consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari per chi è in quarantena o è anziano
Gio, 12/03/2020 - 17:21

Condividi su:


Sono 6 attualmente i casi ufficiali di Coronavirus a Bastia Umbra. A comunicarlo è il sindaco Paola Lungarotti.

Dopo la famiglia contagiata nei giorni scorsi, aumentano dunque i casi positivi.

Dal sindaco appello a non uscire

“Fedele a quanto promesso ai miei concittadini, sono a comunicarVi gli aggiornamenti sulla situazione odierna nella nostra città. Ad oggi, ho appreso ufficialmente in tarda mattinata, i casi conclamati di COVID-19 sono in totale 6, rientranti nei casi monitorati dall’Asl dal giorno in cui ci è giunta notizia del primo caso nel nostro Comune” spiega il primo cittadino.

La stretta alle misure imposta dal Governo va osservata e invito ai miei cittadini ad essere più rigorosi anche di quanto ci viene richiesto, affinchè il virus possa essere debellato nel più breve tempo possibile. A tal fine, rinnovo l’invito a non uscire di casa se non per cose indispensabili come da indicazioni ricevute con il DPCM di ieri (11 marzo) e ad usare il buon senso nelle decisioni che dobbiamo assumere quotidianamente”.

Consegna a domicilio di farmaci e cibo

Il sindaco spiega che da oggi è attivo il servizio di consegna a domicilio dei farmaci e generi alimentari di prima necessità per chi è posto in trattamento di quarantena obbligatoria o essendo solo e anziano o malato non può uscire dalla propria abitazione. “A breve avrete tutte le informazioni su questo e su altri servizi dedicati all’emergenza” dice Lungarotti.

Il Comune invita a consultare il sito www.comune.bastia.pg.it per tutte le indicazioni relative ad ogni servizio essenziale o informativo che può essere d’aiuto in questo momento.

Siamo una grande Comunità, uniti per il bene comune possiamo diventare una grande squadra, – conclude il sindaco – è per questo che vi invito ad osservare il più stretto rigore e ad aiutarci l’un con l’altro nel rispettare le regole che servono a sconfiggere l’epidemia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!