Donna infetta da Coronavirus a Magione, arriva la conferma della Asl

Donna infetta da Coronavirus a Magione, arriva la conferma della Asl

Redazione

Donna infetta da Coronavirus a Magione, arriva la conferma della Asl

E la polizia locale denuncia quattro persone perché trovate fuori casa senza motivo
Sab, 14/03/2020 - 21:13

Condividi su:


Arriva la conferma del primo caso di contagio da Coronavirus a Magione. Si tratta di una donna che lavora a Perugia e che è in quarantena. La comunicazione è stata data al sindaco Giacomo Chiodini dalla Asl Umbria 1.

In quarantena fiduciaria i familiari ed i colleghi che sono venuti a contatto negli ultimi giorni con la persona risultata positiva al tampone.

Era un evento atteso – scrive il sindaco – e l’Amministrazione comunale di Magione vi arriva preparata. Già da stasera è aperto il Centro operativo di protezione civile (Coc). Oltre al personale comunale e sanitario, possiamo contare sulla professionalità dei nostri volontari della Misericordia Magione, parte attiva nel Coc“.

Il sindaco manda un abbraccio alla persona ammalata, augurandole pronta guarigione.

Domani (domenica) alle 12 è prevista una diretta Facebook dalla pagina Giacomo Chiodini Sindaco e da Comune di Magione per tutti i necessari ragguagli. Si entra in una fase nuova dell’emergenza: è ancora più necessaria la collaborazione di tutti.

In strada senza motivo, denunciati

Nella giornata di sabato sono state denunciate a Magione dalla polizia locale quattro persone perché trovate fuori di casa senza motivo. E’ quindi scatta la denuncia ai sensi dell’art. 650 del Codine penale per la violazione del decreto del Governo.

Non si denunciano persone a cuor leggero – ha detto il sindaco – ma in una situazione difficile come questa non si possono fare sconti a nessuno“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!