Coronavirus, scattano i controlli sulle passeggiate lungolago

Coronavirus, scattano i controlli sulle passeggiate lungolago

Redazione

Coronavirus, scattano i controlli sulle passeggiate lungolago

La stretta dei sindaci | Ecco quando e come è lecito passeggiare
Sab, 14/03/2020 - 19:13

Condividi su:


Stretta nel weekend dei controlli da parte delle forze dell’ordine e delle polizia municipali sulle passeggiate nei lungolago non conformi alle disposizioni anti Coronavirus.

Diversi sindaci del Trasimeno hanno infatti dato indicazione alle proprie polizie municipali di procedere con le denunce con particolare rigore nei confronti di chi infrange i divieti. Anche perché diverse sono state, pure nei social, le segnalazioni di persone trovate a passeggiare anche in gruppi.

Non saranno in alcun modo tollerati capannelli o assembramenti nei punti consueti di ritrovo” scrive il sindaco di Magione Giacomo Chiodini.

Passeggiare all’aperto, sì ma con queste regole

Ecco quindi le regole per passeggiare all’aperto, in questi giorni di isolamento forzato, senza trasgredire le norme del decreto del Governo e soprattutto garantendo la sicurezza per se stessi e per gli altri:

  • si può passeggiare da soli o comunque garantendo sempre la distanza interpersonale di almeno un metro;
  • non lontano da casa e comunque mai prendendo l’auto per recarsi a passeggiare in altre zone da quella dove è situato l’abitazione.

I trasgressori rischiano una multa fino al 206 euro e una denuncia penale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!