Ematologa dell'ospedale di Perugia positiva al Coronavirus

Ematologa dell’ospedale di Perugia positiva al Coronavirus, in isolamento 15 medici e operatori del reparto

Redazione

Ematologa dell’ospedale di Perugia positiva al Coronavirus, in isolamento 15 medici e operatori del reparto

L'Azienda: aveva sempre lavorato con i dispositivi di protezione
Sab, 14/03/2020 - 20:42

Condividi su:


Un’ematologa del Day Hospistal di ematologia dell’Ospedale di Perugia è risultata positiva al virus Covid-19. Lo comunica il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Antonio Onnis. Rendendo noto che sono stati posti in isolamento fiduciario, oltre alla dottoressa, in 15 tra medici e operatori del reparto.

Il contagio forse fuori dall’ospedale

La dottoressa, come previsto dalle disposizioni dell’azienda – ha detto Onnis – aveva sempre indossato per svolgere la sua attività i dispositivi sanitari di protezione, quindi doppia mascherina chirurgica. Trattandosi di un reparto con pazienti particolarmente sensibili alle infezioni, anche per le persone in cura è d’obbligo indossare la mascherina FFP3 e tutti i necessari dispositivi di protezione individuale”.

Insomma, la dottoressa potrebbe essere stata contagiata al di fuori del luogo di lavoro.

I medici e gli operatori staranno in isolamento per tutto il tempo necessario – continua Onnis – saranno monitorati e potranno rientrare in servizio esclusivamente all’esito negativo del tampone”.

Proprio oggi la Rsu aveva scritto al commissario Onnis chiedendo nuove disposizioni di sicurezza all’ospedale per limitare i casi di contagio da Coronavirus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!