Coronavirus, 14 giorni di isolamento per il paziente positivo

Coronavirus, 14 giorni di isolamento per il paziente di Foligno risultato positivo

Redazione

Coronavirus, 14 giorni di isolamento per il paziente di Foligno risultato positivo

Ordinanza del primo cittadino Zuccarini. Ogni infrazione sarà reato penale
Dom, 01/03/2020 - 11:43

Condividi su:


C’è anche un’ordinanza, firmata dal sindaco Stefano Zuccarini, che mette in “isolamento contumaciale” l’uomo di Foligno risultato positivo al coronavirus. L’isolamento, a partire dal 28 febbraio, durerà 14 giorni. Uno stato, quello dell’isolamento che dovrà essere severamente rispettato. Il primo cittadino di Foligno infatti ricorda che la vigilanza sarà effettuata con “tutte le forze di polizia e le istituzioni interessate“. L’eventuale inosservanza, da parte dell’interessato, sarà punita secondo il codice penale.

Le date

L’ordinanza riporta ordine alle date: l’uomo era in isolamento volontario dal 20 febbraio, evidentemente alla percezione dei primi sintomi. La Ausl Umbria 2 ha provveduto alla richiesta dell’isolamento al sindaco il 28 e il sindaco, che è l’autorità sanitaria a cui spetta il controllo della salute pubblica, ha immediatamente provveduto.

L’attenzione alle date servirà agli addetti anche a monitorare i sintomi delle persone con cui l’uomo potrebbe essere venuto in contatto prima dell’isolamento volontario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!