Studentato per cinesi nell'ex Policlinico di Monteluce - Tuttoggi.info

Studentato per cinesi nell’ex Policlinico di Monteluce

Redazione

Studentato per cinesi nell’ex Policlinico di Monteluce

Università per Stranieri, Adisu, Comune e Regione al lavoro
Mar, 10/11/2015 - 18:08

Condividi su:


Uno studentato ad hoc per gli studenti in arrivo dall’Oriente a Perugia: è questa l’idea di cui hanno discusso l’assessore regionale Antonio Bartolini insieme al rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, Giovanni Paciullo.Allo stesso tavolo, sederanno a breve anche Adisu e Comune di Perugia, mentre a fare da traino sarà l’esperienza di Umbria Academy.

Durante un primo incontro già avvenuto, l’assessore Bartolini ha incontrato il Rettore Paciullo, per presentargli i risultati della missione promossa dalla Regione dell’Umbria e da lui guidata. Bartolini ha avuto modo di conoscere l’Ambasciatore italiano a Pechino, Ettore Francesco Sequi, e altri membri del governo cinese. Il tutto votato a consentire di prevedere il mantenimento dei livelli di frequenza degli studenti cinesi a Perugia. L’assessore Bartolini ha assicurato standard di ospitalità corrispondenti alle attese dei responsabili cinesi e degli studenti e, a questo fine, ha appunto confermato la destinazione di uno specifico studentato nell’area dell’ex Policlinico di Monteluce. Nell’immediato, di concerto con ADISU e con Università per Stranieri di Perugia, la Regione attiverà, attraverso Umbria Accademy, un permanente servizio di assistenza per gli studenti cinesi in cerca di alloggio, avvalendosi di operatori di madre lingua.
Il Rettore ha ringraziato l’assessore Bartolini ritenendo che l’attivazione di uno studentato e di servizi di ospitalità di qualità, compresa una mensa con menu cinesi, sia il necessario presupposto per confermare Perugia come luogo privilegiato della presenza di studenti cinesi in Italia.

Articoli correlati:

Umbria Academy, studenti dalla Cina nelle università umbre

Studenti cinesi, il fascino sbiadito di Perugia / Task force per la sicurezza

“La Cina è vicina” / Accordi e studenti in quel di Perugia

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!