Città di Castello

Ospedale Umbertide, contagi al pronto soccorso: modifiche agli orari

Ripercussioni a causa dell’emergenza Covid anche sull’ospedale di Umbertide. Lo rende noto il sindaco Luca Carizia che fa il punto anche sui contagi nel territorio comunale.

“Nella giornata odierna sono stati comunicati 26 casi di positività al Covid-19 e 5 guarigioni – spiega Carizia – Attualmente le persone positive residenti nel Comune di Umbertide sono 118: 116 si trovano in isolamento domiciliare e 2 sono ricoverate in ospedale. A seguito della comunicazione da parte delle autorità sanitarie competenti da alcuni casi di positività presso il Pronto Soccorso di Umbertide, dalla Usl Umbria 1 è stato reso noto che a partire da oggi sono state apportate alcune modifiche al servizio che saranno estese fino al 10 gennaio 2022:

  • Il Pronto Soccorso sarà aperto dalle ore 8.00 alle ore 20.00;
  • Dalle 20.00 alle 8.00 resterà comunque attiva la postazione medicalizzata di 118;
  • Verrà attivata la pronta disponibilità medica dalle ore 20.00 alle ore 8.00;
  • La postazione di Guardia Medica (situata nella parte del vecchio ospedale) rimarrà comunque attiva e si trova nei locali della parte del vecchio ospedale, pertanto potrà essere attivata per gli utenti che afferiranno di notte o per altre esigenze.

Quello che stiamo attraversando – prosegue Carizia – è un momento delicato, che ci mette di nuovo a dura prova la nostra comunità in un periodo dell’anno sentito come quello delle festività. La cautela e il buon senso devono essere più che mai alti per poter affrontare questa situazione con la massima attenzione”.