Elezioni Citerna, Enea Paladino si ricandida a sindaco - Tuttoggi.info

Elezioni Citerna, Enea Paladino si ricandida a sindaco

Davide Baccarini

Elezioni Citerna, Enea Paladino si ricandida a sindaco

Mer, 03/04/2024 - 12:53

Condividi su:


Il candidato del centrodestra pronto a correre per il suo secondo mandato, sfiderà Alessandro Capacci (centrosx) e la cugina Eleonora della Rina ((Citerna risorsa dell'Umbria e Psi))

A due mesi dal voto – ora è ufficiale – il sindaco di Citerna Enea Paladino ha sciolto definitivamente le riserve e si ricandiderà per il secondo mandato. Sarà dunque una sfida a tre per governare il piccolo borgo altotiberino, che sarà conteso anche da Alessandro Capacci (centrosinistra) ed Eleonora della Rina (Citerna risorsa dell’Umbria e Psi), cugina diretta dello stesso Paladino.

Dopo una lunga e attenta riflessione il primo cittadino ha deciso di accettare la ricandidatura che il gruppo di maggioranza del centrodestra e dei suoi sostenitori hanno proposto all’unanimità. A fronte di ciò ha prima ritenuto prioritario confrontarsi con la popolazione, per rendicontare quanto espletato durante i 5 anni di mandato nelle tre realtà territoriali di Citerna, Pistrino e Fighille.

Proprio in questa fase di confronto – ha dichiarato Paladino – è emersa con forza la volontà della stessa popolazione di vedere la medesima amministrazione proseguire quanto iniziato e portare a termine i progetti avviati. Così ho deciso di ricandidarmi, nuovamente seguendo il modello di partecipazione popolare che è stato alla base della scorsa campagna elettorale, differenziandoci nettamente dalle altre formazioni politiche che ancora una volta hanno portato in evidenza interessi e volontà dei partiti”.

In questi anni di duro lavoro, nonostante la pandemia, siamo riusciti ad ottenere numerosi e importanti finanziamenti per il nostro territorio e risanare in parte il bilancio comunale – aggiunge l’attuale sindaco – Oggi portare a termine questi lavori per noi rappresenta la priorità assoluta e non permetteremo che tutto lo sforzo fatto vada in fumo. Abbiamo amministrato con coraggio, libertà, onestà ed equilibrio, le persone ci riconoscono questo e con un grande atto di generosità vogliamo continuare a metterci a disposizione della nostra gente, affinché sia ben rappresentata in ogni sede”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!