Elezioni Citerna, Alessandro Capacci candidato sindaco del centrosinistra - Tuttoggi.info

Elezioni Citerna, Alessandro Capacci candidato sindaco del centrosinistra

Davide Baccarini

Elezioni Citerna, Alessandro Capacci candidato sindaco del centrosinistra

Gio, 22/02/2024 - 17:42

Condividi su:


Il 51enne sarà alla guida di una lista civica espressione composta da Pd, Rc, Indipendenti e Civici di Centrosinistra | E' il primo sfidante ufficiale del sindaco uscente Paladino, anch'esso pronto a ricandidarsi per il secondo mandato

Anche il Comune di Citerna si prepara alle prossime elezioni amministrative di giugno. Data per scontata – a meno di clamorosi ribaltoni – la ricandidatura del sindaco Enea Paladino, che ha portato per la prima volta nella storia del borgo un’amministrazione di centrodestra, le opposizioni si sono già fatte avanti.

Il primo avversario dell’attuale primo cittadino sarà Alessandro Capacci, alla guida di una lista civica espressione di una coalizione più ampia composta da Partito Democratico (con il circolo degli iscritti affidato alla guida della reggente, l’avvocato Barberi Nucci), Rifondazione Comunista, Indipendenti e Civici di centrosinistra.

Il candidato sindaco “sfidante” ha 51 anni, è coniugato con due figli, laureato in Ingegneria Civile e professionista stimato per la sua attività in ambito pubblico e privato. Impegnato da sempre nell’amministrazione della cosa pubblica, Capacci ha partecipato attivamente alla vita sociale della comunità collaborando con parrocchia, associazioni sportive e volontariato locale. E anche uno dei responsabili del “Piccolo Museo” che organizza da molti anni il prestigioso Premio Nazionale di Pittura di Fighille.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!