Ospedale Terni, salvata la vita a bimbo di 18 mesi - Tuttoggi.info

Ospedale Terni, salvata la vita a bimbo di 18 mesi

Redazione

Ospedale Terni, salvata la vita a bimbo di 18 mesi

Mar, 30/04/2024 - 15:32

Condividi su:


Piccolo di 18 mesi con gravi ustioni salvato dal personale sanitario dell'ospedale di Terni. Trasferito poi al Gemelli di Roma

Nei giorni scorsi al Santa Maria è stata gestita e risolta in tempi record una situazione grave e di forte emergenza. Sfortunato protagonista un bambino di 18 mesi ustionato a volto, collo, torace e mani. Le ustioni riportate, di grave entità per profondità ed estensione, erano già in fase evolutiva quando è arrivato in struttura.

Ospedale di Terni, salvato bimbo di 18 anni

Il piccolo è stato prontamente accolto dall’intera equipe di Pronto Soccorso, stabilizzato dai rianimatori, la dottoressa Marialaura Scarcella e la dottoressa Ester Marciano, chiamate in emergenza dal dottor Massimo Caselli del Pronto Soccorso. Una volta stabilizzati i parametri vitali ed assicurata l’efficienza delle vie aeree, il piccolo è stato trasportato in ambulanza grazie al supporto della dottoressa Rita Commissari, direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione, e della dottoressa Marialaura Scarcella, e tramite il servizio di elisoccorso regionale “Nibbio” è stato trasferito al Gemelli di Roma, come da accordi con il centro ustioni del Sant’Eugenio.

Il team del Santa Maria

“Il team multidisciplinare che si è creato in occasione di questa gravissima emergenza – spiega il direttore sanitario del Santa Maria, Pietro Manzi – composto da professionisti medici e infermieri del Pronto soccorso, Rianimazione, Pediatria, personale di supporto dell’ospedale e personale della rete dell’emergenza territoriale, ha saputo lavorare tempestivamente e con una perfetta coordinazione che ha consentito al piccolo di giungere nel centro di riferimento per la gestione delle ustioni in piena stabilità e rapidità”.

Il direttore generale, Andrea Casciari, intende ringraziare “tutti coloro che hanno accolto e curato il piccolo paziente, con l’augurio, a lui e alla sua famiglia, di una completa guarigione nei tempi più brevi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!