Coronavirus, altri sei novizi positivi: tamponi a tappeto

Coronavirus, altri sei frati novizi positivi: tamponi a tappeto

Redazione

Coronavirus, altri sei frati novizi positivi: tamponi a tappeto

Tamponi a tappeto, i novizi positivi salgono a 14
Dom, 09/08/2020 - 18:30

Condividi su:


Coronavirus, altri sei frati novizi positivi: tamponi a tappeto

Altri sei casi positivi al Covid 19 ad Assisi. Sale così a 14 il numero dei positivi al Coronavirus ad Assisi, in una giornata in cui, complessivamente, i positivi in più sono sette.

Coronavirus, nessun contatto con la popolazione dei positivi

Si tratta sempre di frati, novizi, giunti ad Assisi. Erano già 25 i frati novizi in isolamento e il numero è salito grazie all’indagine epidemiologica, che ha permesso di rintracciare tutti i contatti dei frati. Contatti che non avrebbero però riguardato la popolazione, essendo residenti in una struttura a parte.

Screening completo

È stato completato lo screening sulla Comunità dei novizi, che era già stata isolata, e sulla Comunità dei frati del Sacro Convento di Assisi. Sono risultati positivi, oltre agli otto novizi già noti, altri 10 francescani. Al momento sono tutti isolati e in buono stato di salute. Mentre augurano loro una pronta guarigione, i frati della Comunità continuano nel loro impegno pregando e accogliendo i pellegrini e i turisti che desiderano varcare le Basiliche francescane. Ciò procede con tutte le precauzioni e le cautele già in vigore”. Lo ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.