Coronavirus, altri sei novizi positivi: tamponi a tappeto

Coronavirus, altri sei frati novizi positivi: tamponi a tappeto

Redazione

Coronavirus, altri sei frati novizi positivi: tamponi a tappeto

Tamponi a tappeto, i novizi positivi salgono a 14
Dom, 09/08/2020 - 18:30

Condividi su:


Altri sei casi positivi al Covid 19 ad Assisi. Sale così a 14 il numero dei positivi al Coronavirus ad Assisi, in una giornata in cui, complessivamente, i positivi in più sono sette.

Coronavirus, nessun contatto con la popolazione dei positivi

Si tratta sempre di frati, novizi, giunti ad Assisi. Erano già 25 i frati novizi in isolamento e il numero è salito grazie all’indagine epidemiologica, che ha permesso di rintracciare tutti i contatti dei frati. Contatti che non avrebbero però riguardato la popolazione, essendo residenti in una struttura a parte.

Screening completo

È stato completato lo screening sulla Comunità dei novizi, che era già stata isolata, e sulla Comunità dei frati del Sacro Convento di Assisi. Sono risultati positivi, oltre agli otto novizi già noti, altri 10 francescani. Al momento sono tutti isolati e in buono stato di salute. Mentre augurano loro una pronta guarigione, i frati della Comunità continuano nel loro impegno pregando e accogliendo i pellegrini e i turisti che desiderano varcare le Basiliche francescane. Ciò procede con tutte le precauzioni e le cautele già in vigore”. Lo ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!