Coronavirus, otto frati positivi ad Assisi. 25 in isolamento - Tuttoggi.info

Coronavirus, otto frati positivi ad Assisi. 25 in isolamento

Redazione

Coronavirus, otto frati positivi ad Assisi. 25 in isolamento

I giovani novizi non hanno avuto contatti con la comunità e i pellegrini
Sab, 08/08/2020 - 15:54

Condividi su:


Sono otto i frati risultati positivi al Covid-19, attualmente ospiti al Sacro Convento di Assisi e alloggiati in una struttura dedicata al noviziato adiacente alla Basilica di San Francesco.

I giovani, tutti novizi, sono in isolamento con obbligo di quarantena e sono state applicate e prese tutte le procedure sanitarie del caso.

I novizi arrivati 5 giorni fa

I ragazzi sono provenienti da varie parti del mondo e sono arrivati ad Assisi per il loro noviziato solo 5 giorni fa.

A quanto conferma il Sacro Convento i frati contagiati non avrebbero avuto contatti né con la comunità esterna, né con pellegrini in visita ai luoghi religiosi legati a San francesco.

Ma per ragioni di sicurezza all’interno della comunità dei frati sarebbero in 25 ad essere stati messi in quarantena preventiva.

Le attività continuano

“Le attività e la vita comunitaria continuerà con normalità in osservanza dei dispositivi previsti dalla legge e dal ministero della salute” fa sapere il direttore della sala stampa del sacro convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

La situazione è comunque monitorata sia dai frati che dalle autorità competenti per decidere eventuali ulteriori azioni di contenimento al diffondersi del virus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!