Coronavirus Umbria, +22 positivi in una settimana. Oggi 6 nuovi casi - Tuttoggi.info

Coronavirus Umbria, +22 positivi in una settimana. Oggi 6 nuovi casi

Redazione

Coronavirus Umbria, +22 positivi in una settimana. Oggi 6 nuovi casi

Coronavirus Umbria, la situazione settimanale: ben 22 casi in più da venerdì scorso. In 756 in isolamento, tamponi a quota 126mila
Ven, 07/08/2020 - 11:35

Condividi su:


Sono 22 i nuovi positivi registrati in Umbria in una settimana. Ben 6 nell’ultimo giorno. Il dato è aggiornato alla mattinata di venerdì 7 agosto.

Per lo più si tratta di casi che hanno contratto il Covid-19 fuori regione o fuori Italia, contagiando poi familiari ed amici, comunque da subito posti in isolamento fiduciario (quarantena).

Il bollettino regionale sul Coronavirus

Questi i dati riferiti alla settimana dal 31 luglio al 7 agosto per ciò che riguarda l’andamento epidemiologico del virus COVID-19 in Umbria, aggiornati alle ore 8 di venerdì 7 agosto: i casi positivi sono passati da 1.466 del 31 luglio a 1.488 del 7 agosto (+ 22). Gli attualmente positivi da 23 sono diventati 38 (+ 15). Dunque 6 in più rispetto a ieri.

I guariti sono cresciuti da 1363 a 1370 (+ 7). I ricoveri totali sono passati da 6 a 8 (+ 2). I due nuovi ricoverati (all’ospedale di Terni) sono la donna di rientrata dall’Albania ed il richiedente asilo ospite da alcuni anni ad Amelia. Nessun paziente è rianimazione (invariato). I decessi sono 80 (invariato).

In 756 in isolamento, tamponi a quota 126mila

Il totale delle persone attualmente in isolamento per il Coronavirus in Umbria sono 756 rispetto alle 543 (+ 213) del 31 luglio. Di queste sono in isolamento contumaciale 30 rispetto ai 17 del 31 luglio (+ 13).

Alle ore 8 di questa mattina il numero complessivo dei tamponi effettuati è di 126.654, rispetto ai 120.896 effettuati alla data del 31 luglio, con un aumento di 5.758 tamponi. Il paziente ufficialmente guarito invece, è colui che risulta negativo in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro.

Dall’attuale tabella riepilogativa sulla situazione settimanale del Coronavirus in Umbria è stato eliminato il dato relativo ai pazienti “clinicamente guariti” in quanto non ritenuto più significativo, mentre è stato introdotto il dato relativo al totale dei soggetti “in isolamento”, accanto a quello relativo ai soggetti “in isolamento contumaciale”.

Maggiori dati e tutte le notizie relative all’emergenza coronavirus sono consultabili su http://www.regione.umbria.it/coronavirus in cui è stata attivata una dashboard che fornisce tutti i dati in merito all’evoluzione del Covid-19 in Umbria e che sono in continuo aggiornamento.

Seguono aggiornamenti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!