Covid, 3 nuovi positivi a Terni, Stroncone e Amelia - Tuttoggi.info

Covid, 3 nuovi positivi a Terni, Stroncone e Amelia

Redazione

Covid, 3 nuovi positivi a Terni, Stroncone e Amelia

Si tratta di una donna tornata dall'Albania, un richiedente asilo e un ragazzo di Stroncone
Gio, 06/08/2020 - 14:16

Condividi su:


Due nuovi casi positivi al Coronavirus a Terni e ad Amelia. Lo comunica il servizio di igiene e sanità pubblica dell’Azienda Usl Umbria 2 diretto dalla dr.ssa Luisa Valsenti.

Donna rientrata dall’Albania

È risultata positiva al tampone rinofaringeo, eseguito dai sanitari del distretto di Terni, una donna albanese di 53 anni rientrata in città dal suo paese di origine. È ricoverata da ieri pomeriggio nel reparto di malattie infettive dell’Azienda Ospedaliera “S. Maria”.
A seguito dell’indagine epidemiologica condotta dalla Usl Umbria 2 sono stati sottoposti a controllo quattro contatti stretti appartenenti al nucleo familiare.

Positivo richiedente asilo

Positivo al tampone eseguito dai sanitari del distretto Usl 2 di Narni-Amelia e ricoverato da ieri sera nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Terni, un giovane 21enne nigeriano, ospite da alcuni anni ad Amelia nell’ambito del progetto riservato ai richiedenti asilo. Anche in questo caso l’indagine epidemiologica della Usl Umbria 2 ha permesso di tracciare tempestivamente i contatti stretti programmando i controlli ai sei contatti stretti tra coinquilini e colleghi di lavoro.

Ragazzo di Stroncone

Il ragazzo 27 enne di Stroncone tornato da una breve vacanza all’estero si trova attualmente in isolamento domiciliare con lievi sintomi febbrili monitorato dal suo medico di famiglia e dai servizi territoriali della Usl Umbria 2. Sono stati eseguiti questa mattina a Terni cinque tamponi a genitori e amici.Il report odierno è l’ennesima conferma che il virus rappresenta ancora oggi un pericolo. L’Azienda Usl Umbria 2 raccomanda alla popolazione il rispetto rigoroso delle semplici misure di prevenzione: indossare la mascherina, lavarsi spesso le mani e distanziamento sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!