Furbetti del cartellino, sospesi 4 dipendenti del comune di Cimitile - Tuttoggi.info

Furbetti del cartellino, sospesi 4 dipendenti del comune di Cimitile

ItalPress

Furbetti del cartellino, sospesi 4 dipendenti del comune di Cimitile

Mar, 30/04/2024 - 15:04

Condividi su:



NAPOLI (ITALPRESS) – Quattro furbetti del cartellino sono stati scoperti negli uffici del comune di Cimitile, in provincia di Napoli, dai Carabinieri della Compagnia di Nola che hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura interdittiva della sospensione dell’esercizio di un pubblico ufficio o servizio. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Nola, su richiesta della locale Procura. Agli indagati vengono contestati i reati di false attestazioni o certificazioni e truffa aggravata. Le indagini, condotte dai Carabinieri di Cimitile fra novembre e dicembre 2023, hanno consentito di evidenziare profili di responsabilità in relazione a reiterate condotte di assenteismo ascrivibili a dipendenti pubblici del Comune. Gli indagati avrebbero utilizzato fraudolentemente il sistema digitale di rilevazione dell’ingresso ed uscita dall’ufficio in modo tale che ne risultasse fittiziamente la formale presenza in servizio, sebbene non facessero affatto accesso al municipio o se ne allontanassero, talvolta per l’intera giornata lavorativa, per dedicarsi ad attività estranee alle proprie mansioni. L’ordinanza dispone la sospensione dell’esercizio delle pubbliche funzioni per dodici mesi, eccezion fatta per uno degli indagati per il quale la durata è stata limitata a otto mesi. vbo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!