Covid-19, nuovo caso di contagio a Terni - Tuttoggi.info

Covid-19, nuovo caso di contagio a Terni

Redazione

Covid-19, nuovo caso di contagio a Terni

La trasmissione del virus è avvenuta in ambiente di lavoro, in una ditta edile
Dom, 09/08/2020 - 09:54

Condividi su:


Dopo i nuovi nove contagi contati nella giornata di ieri, di cui 8 frati novizi ad Assisi e un caso ad Orvieto, si registra un nuovo caso positivo al Covid-19 nella città di Terni. A darne comunicazione il servizio di igiene e sanità pubblica dell’Azienda Usl Umbria 2.

Il contagio al lavoro

Si tratta di un ragazzo di 34 anni, di nazionalità nigeriana, residente a Terni.

La trasmissione del virus è avvenuta in ambiente di lavoro, in una ditta edile. Il 34enne è asintomatico e si trova in isolamento domiciliare.

La rilevazione con il tampone

È risultato positivo al coronavirus in seguito a tampone rinofaringeo effettuato il 7 agosto, dai medici dell’Usca di Terni.

Il nuovo caso è stato individuato grazie all’indagine epidemiologica eseguita dallo staff diretto dalla dr.ssa Luisa Valsenti ed è collegato al contagio del ragazzo di Amelia ricoverato attualmente all’ospedale di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!