Coronavirus in Umbria, +21 positivi: la mappa | In 420 escono dall'isolamento - Tuttoggi.info

Coronavirus in Umbria, +21 positivi: la mappa | In 420 escono dall’isolamento

Sara Fratepietro

Coronavirus in Umbria, +21 positivi: la mappa | In 420 escono dall’isolamento

Sono ricoverati in 45, di cui 29 nell’ospedale di Perugia e 16 in quello di Terni: 15 in terapia intensiva
Lun, 16/03/2020 - 12:17

Condividi su:


Passano da 143 a 164 le persone positive al Coronavirus in Umbria. Il dato fornito dalla Regione è aggiornato alla mezzanotte del 15 marzo. Dunque un aumento di 21 casi, più contenuto rispetto a ieri. Sono 4 le persone ufficialmente guarite dal Covid-19, mentre centinaia sono uscite dall’isolamento.

Nella provincia di Perugia i positivi al Coronavirus sono 104 e 60 in quella di Terni. Sono ricoverati in 45, di cui 29 nell’ospedale di Perugia e 16 in quello di Terni. Dei 45 ricoverati, 15 sono in terapia intensiva, 7 nell’ospedale di Perugia e 8 in quello di Terni.

Quasi 2000 mila in isolamento, per altri 420 la quarantena è finita

Le persone in osservazione sono 1995. Di queste, 1428 sono nella provincia di Perugia e 567 in quella di Terni. Nel complesso entro le ore 24 del 14 marzo, sono stati eseguiti 1093 tamponi.

Sempre alla stessa data risultano 420 soggetti usciti dall’isolamento di cui 287 nella provincia di Perugia e 133 in quella di Terni.

La mappa dei casi positivi al Coronavirus

Secondo una mappa di Protezione civile regionale e Anci, aggiornata però alle ore 24 del 14 marzo, i casi positivi al Coronavirus sono nei seguenti Comuni: Gubbio, Foligno (1 persona che è guarita), Terni, Orvieto, Marsciano (ma dal Comune non c’è nessuna notizia in merito), Porano, San Gemini, Castiglione del Lago, Città di Castello (con 1 decesso), Bastia Umbra, Valfabbrica, Umbertide, Norcia, Stroncone, Baschi, Magione, Assisi, Città della Pieve, Cascia, Fratta Todina, Corciano, Deruta, Acquasparta, Spoleto, Perugia (dove ci sono 2 guariti), Todi, Narni, Montecastrilli.

Non viene citato, ma ha registrato un caso positivi stando a quanto dichiarato dal sindaco, anche il Comune di Arrone.

(aggiornato alle 17.20)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!