A Chiusi un giorno senza contagi, apprensione a Castiglione

A Chiusi un giorno senza contagi da Coronavirus, apprensione a Castiglione

Redazione

A Chiusi un giorno senza contagi da Coronavirus, apprensione a Castiglione

Monitorato anche al Trasimeno il focolaio nella vicina Toscana
Ven, 13/03/2020 - 15:52

Condividi su:


Sembra essersi attenuato l’aumento dei contagi da Coronavirus nel territorio di Chiusi. Nel bollettino di venerdì 13 marzo della Usl Toscana Sud Est non compaiono infatti nuovi contagi a Chiusi. I tre nuovi infetti sono stati individuati due a Poggibonsi ed un uomo di 58 a Siena, in sorveglianza attiva domiciliare.

L’altro ieri a Chiusi erano stati trovati positivi al Coronavirus una donna di 78 anni ed una di 45, entrambe in sorveglianza attiva domiciliare.

L’evolversi dei contagi a Chiusi è seguito con particolare apprensione anche a Castiglione del Lago ed in altri centri umbri al confine con la Toscana, visto che diversi studenti provenienti dalla zona del Trasimeno frequentano le scuole a Chiusi (ora ovviamente chiuse come nel resto d’Italia) ed i numerosi interscambi e movimenti di persone per motivi di lavoro.

A Castiglione del Lago giovedì sono stati comunicati due nuovi casi di contagio da Coronavirus. E comprensibilmente la tensione sale, tanto che c’è chi invoca misure ancora più drastiche – oltre a quelle assunte dal Governo – per limitare gli spostamenti delle persone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!