L'avvocato Roberto Bianchi Cavaliere al Merito della Repubblica - Tuttoggi.info

L’avvocato Roberto Bianchi Cavaliere al Merito della Repubblica

Redazione

L’avvocato Roberto Bianchi Cavaliere al Merito della Repubblica

Mer, 05/05/2021 - 12:18

Condividi su:


Prestigiosa onorificenza per la lunga carriera del noto professionista di Città di Castello. Da quasi 4 anni è anche Presidente del Tiferno 1919

Prestigiosa onorificenza per l’avvocato Roberto Bianchi, noto professionista e Presidente del Tiferno 1919.

Lo scorso 20 aprile il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, attraverso il Prefetto di Perugia Armando Gradone, ha comunicato, con decreto in data 27 Dicembre 2020, il conferimento dell’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.

Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Perugia nel 1986, l’avvocato Bianchi ha aperto lo studio a Città di Castello nel Corso Vittorio Emanuele II. All’età di 30 anni, il Consiglio Superiore della Magistratura gli conferisce il prestigioso incarico triennale di Vice Pretore Onorario presso l’allora Pretura di Città di Castello, riconfermato per egual periodo, ed infine viene aggregato al Collegio delle Sezioni Stralcio presso il Tribunale di Perugia.

Patrocinante presso la Corte di Cassazione all’età di 39 anni, è unico titolare dello Studio Legale Bianchi di Città di Castello, dove opera uno staff di 12 persone tra Avvocati e Dottori praticanti. Dal 2009 lo Studio Legale dell’Avv. Roberto Bianchi si è potenziato inaugurando la nuova sede di Perugia nella centralissima Piazza Danti. Il 2017 segna la nascita della nuova sede di Roma in via del Circo Massimo.

Con Decreto del 2011 il Presidente della Provincia di Perugia conferisce a Roberto Bianchi la prestigiosa carica di membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Umbra Anti Usura. All’interno dello Studio esercitano dal anche i figli Michele (dal 2012) e Gianmarco Bianchi (dal 2015), intenzionati a proseguire con grande passione e dedizione l’attività professionale iniziata dal padre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!