Tiferno 1919 in serie D, per i biancorossi tre promozioni in tre anni - Tuttoggi

Tiferno 1919 in serie D, per i biancorossi tre promozioni in tre anni

Davide Baccarini

Tiferno 1919 in serie D, per i biancorossi tre promozioni in tre anni

Il verdetto è arrivato in queste ore dalla Figc, premiati merito sportivo e prima posizione in classifica pre-interruzione campionato
Gio, 11/06/2020 - 11:57

Condividi su:


Tiferno 1919 in serie D, per i biancorossi tre promozioni in tre anni

Tiferno 1919 promosso in serie D. L’ufficialità è arrivata in queste ore dai verdetti disposti dalla Figc, che ha deciso di premiare il merito sportivo e la posizione in classifica al momento dell’interruzione del campionato (in tal caso si trattava della capolista).

“Giornata storica”

Il biancorosso torna a colorare il campionato nazionale Dilettanti: – ha commentato il sindaco Luciano Bacchetta per la città, la sua gloriosa storia sportiva e i tifosi oggi è un gran giorno da cui ripartire verso altri importanti obiettivi”.

Il record

La società del presidente Roberto Bianchi, affiancato dai figli Michele e Gianmarco, ha inanellato così tre promozioni in tre anni e la vittoria della Coppa Italia Eccellenza, coltivando anche un settore giovanile di primissima qualità.

Festa al “Bernicchi”

Una giornata importante che ci riporta anche al passato glorioso del calcio cittadino a personaggi simbolo come la “bandiera” biancorossa, Corrado Bernicchi (zio del Presidente Bianchi) fuoriclasse in serie A e B, a cui è stato intitolato lo stadio. Proprio in quello stadio nei prossimi giorni – concludono Bacchetta e l’assessore allo Sport Massimo Massetticelebreremo in maniera ufficiale questo evento sportivo che proietta Città di Castello ai vertici del calcio dilettantistico nazionale, ora con ben due squadre nel campionato di serie D, lo Sporting ClubTrestina ed il Tiferno 1919: un motivo di orgoglio in più“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Verisone più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!