E' morto l'imprenditore Carlo Bianchini, aveva 62 anni - Tuttoggi.info

E’ morto l’imprenditore Carlo Bianchini, aveva 62 anni

Davide Baccarini

E’ morto l’imprenditore Carlo Bianchini, aveva 62 anni

Il decesso all'ospedale di Perugia dopo una lunga malattia | Aveva fondato la Bianchini Infissi di Promano
Ven, 26/08/2016 - 18:11

Condividi su:


Imprenditoria dell’Alta Valle del Tevere in lutto per la morte dell’imprenditore tifernate Carlo Bianchini, scomparso ieri (giovedì 25 agosto), a 62 anni, all’ospedale di Perugia, dopo una lunga malattia. Per anni all’interno di Confindustria e tra i dirigenti del Città di Castello Calcio, era conosciuto soprattutto per aver creato la famosa azienda Bianchini Infissi di Promano. Lascia la moglie Patrizia e i figli Lorenza e Carlo junior

Il territorio – hanno ricordato Fiorenzo Luchetti, past president della Sezione Alta Valle del Tevere di Confindustria Umbria, e l’attuale presidente Cristiano Ludoviciperde un imprenditore lungimirante, un uomo sensibile e sempre vicino e partecipe alle esigenze culturali, sociali e sportive della città. Carlo Bianchini è stata persona di equilibrio e saggezza, che in tutti questi anni non ha mai fatto mancare il suo contributo intelligente e concreto alle attività della nostra Sezione”.

Anche il sindaco Luciano Bacchetta ha espresso il proprio cordoglio ricordando “uno stimato ed apprezzato imprenditore, da sempre protagonista nell’associazionismo sportivo e nelle diverse attività di carattere sociale a livello cittadino e regionale”. “Carlo Bianchini – conclude il primo cittadino – era un caro amico sempre attento ad ogni iniziativa di promozione e sostegno alla città, oltre un imprenditore di successo come nella migliore tradizione tifernate. Una grave perdita per famiglia, associazione industriali e città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!