VENERDI' E SABATO CONCERTI D'ORGANO E CORALI A SAN GREGORIO MAGGIORE - Tuttoggi.info

VENERDI' E SABATO CONCERTI D'ORGANO E CORALI A SAN GREGORIO MAGGIORE

Redazione

VENERDI' E SABATO CONCERTI D'ORGANO E CORALI A SAN GREGORIO MAGGIORE

Mar, 23/12/2008 - 13:57

Condividi su:


Venerdì 26 dicembre, festa di S. Stefano, nella basilica di S. Gregorio Maggiore a Spoleto (ore 17.45) ci sarà la IIª edizione del grande concerto di Natale Cantique de Noel.

Si esibirà la corale “Edi Toni”. I soprani saranno Mariangela Campoccia e Maria Pia Giordanelli; l'organista, Daniela Perotti; il direttore, Maestro Paolo De Santis. L'ingresso è libero.

Il programma prevede l'esecuzione del Magnificat di J. A. Marti, di Adeste Fideles di autore anonimo, di Laudate Dominum di W. A. Mozart, della Ninna Nanna di P. Caraba, di A Betlemme Suonatori di T. Zardini, di Jesus Bleibet Meine Freude di J. S. Bach, del Cantique De Noel di A. Adam, del Tollite Hostias di C. Saint-Saens.

E sempre nella stessa suggestiva cornice della Chiesa di San Gregorio Maggiore, sabato 27 dicembre alle ore 17.30 si terrà un altro importante appuntamento con la musica d'organo, eseguita per l'occasione dal M° Angelo Silvio Rosati.

Sul pregevole strumento storico, costruito da Luigi Galligani nel 1809 e recentemente restaurato da Angelo Carbonetti, verranno suonate, oltre a celebri composizioni di scuola Italiana e Tedesca, anche musiche tipiche della tradizione Natalizia, scritte appositamente da autori Francesi antichi.

L'evento è inserito nell'ambito del progetto educativo “Spoleto Study Abroad”, coordinato dai M° Lorenzo e Jill Muti; tale percorso formativo vede protagonista un buon numero di allievi provenienti dagli USA, che ogni anno si recano nella nostra città per coltivare ed approfondire le varie discipline artistiche


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!