Venerdì 26 dicembre, festa di S. Stefano, nella basilica di S. Gregorio Maggiore a Spoleto (ore 17.45) ci sarà la IIª edizione del grande concerto di Natale Cantique de Noel.
Si esibirà la corale “Edi Toni”. I soprani saranno Mariangela Campoccia e Maria Pia Giordanelli; l'organista, Daniela Perotti; il direttore, Maestro Paolo De Santis. L'ingresso è libero.
Il programma prevede l'esecuzione del Magnificat di J. A. Marti, di Adeste Fideles di autore anonimo, di Laudate Dominum di W. A. Mozart, della Ninna Nanna di P. Caraba, di A Betlemme Suonatori di T. Zardini, di Jesus Bleibet Meine Freude di J. S. Bach, del Cantique De Noel di A. Adam, del Tollite Hostias di C. Saint-Saens.
E sempre nella stessa suggestiva cornice della Chiesa di San Gregorio Maggiore, sabato 27 dicembre alle ore 17.30 si terrà un altro importante appuntamento con la musica d'organo, eseguita per l'occasione dal M° Angelo Silvio Rosati.
Sul pregevole strumento storico, costruito da Luigi Galligani nel 1809 e recentemente restaurato da Angelo Carbonetti, verranno suonate, oltre a celebri composizioni di scuola Italiana e Tedesca, anche musiche tipiche della tradizione Natalizia, scritte appositamente da autori Francesi antichi.
L'evento è inserito nell'ambito del progetto educativo “Spoleto Study Abroad”, coordinato dai M° Lorenzo e Jill Muti; tale percorso formativo vede protagonista un buon numero di allievi provenienti dagli USA, che ogni anno si recano nella nostra città per coltivare ed approfondire le varie discipline artistiche