Turismo a Spoleto, albergatori soddisfatti | 'Bene la collaborazione col Comune' - Tuttoggi.info

Turismo a Spoleto, albergatori soddisfatti | ‘Bene la collaborazione col Comune’

Redazione

Turismo a Spoleto, albergatori soddisfatti | ‘Bene la collaborazione col Comune’

Il direttivo del ConSpoleto plaude ai risultati per Capodanno. Il ringraziamento a Lux Vide, Fondazione Festival e la collaborazione con la Giunta
Mar, 05/01/2016 - 22:32

Condividi su:


Plaude al significativo aumento di turisti il ConSpoleto, il consorzio degli albergatori che fa capo alla Confcommercio. L’organismo guidato da Tommaso Barbanera alla luce degli strabilianti numeri in termini di prenotazioni, tanto che alcuni turisti avrebbero dovuto ripiegare su altre città essendo le strutture ricettive spoletine piene, ha voluto esprimere la sua soddisfazione. Plaudendo anche alla collaborazione con la Giunta comunale e ritenendo quindi superate le polemiche degli ultimi mesi, compresa quella sulla tassa di soggiorno che, alla luce dei positivi dati turistici (in particolar modo l’aumento dei giorni di permanenza), sembra quasi aver portato fortuna alla città. Di seguito la nota integrale del ConSpoleto.

“Spoleto nell’ultima settimana del 2015 è stata meta prescelta da numerosi turisti che hanno soggiornato nella nostra città per passare l’ultima notte dell’anno. Le richieste sono state di gran lunga superiori alla disponibilità ricettiva. Siamo quindi soddisfatti di questo capodanno, prendiamo atto dell’incremento delle presenze anche nei musei e ci auguriamo che questo trend positivo possa confermarsi anche nel 2016. Ringraziamo la Lux Vide che ha girato due bellissimi spot promozionali, andati in onda durante le festività natalizie su Rai 1, invitando a venire a Spoleto per le feste; ringraziamo inoltre la Fondazione Festival dei Due Mondi che ha realizzato lo spettacolo del 2 gennaio e, visto il successo ottenuto, auspichiamo che il programma del Festival possa ampliarsi tanto da creare un vero Winter Festival. Dobbiamo continuare a lavorare insieme all’Amministrazione Comunale per portare turismo tutto l’anno e siamo soddisfatti della strada intrapresa e della collaborazione instaurata finora. Per quanto riguarda le presenze alberghiere, attendiamo i dati ufficiali di fine anno, tenendo presente comunque che dal computo totale – per avere un dato oggettivo dei flussi turistici – dobbiamo scorporare le oltre 5.000 presenze dello staff della Lux Vide (Don Matteo) che ha soggiornato in città da giugno a novembre, in qualità di ospiti e che quindi non vanno considerati come ‘turisti'”.

Il Consiglio Direttivo del Con Spoleto,
Consorzio Operatori Turistici della Città di Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!