Terzo polo, i nomi: Casciari e Barbabella alla Camera, Porzi per il Senato

Terzo polo, sciolto il nodo collegi: Casciari e Barbabella alla Camera, Porzi per il Senato

Redazione

Terzo polo, sciolto il nodo collegi: Casciari e Barbabella alla Camera, Porzi per il Senato

Sab, 20/08/2022 - 15:35

Condividi su:


Sciolto nodo per candidati e listini

Sciolti i nodi per il Terzo polo. L’ex consigliere regionale Pd Carla Casciari (nella foto) torna in pista e sarà la candidata per la Camera dei Deputati nel collegio di Perugia, affiancata da Franco Barbabella, ex sindaco di Orvieto, per il collegio sud. Al Senato ci sarà Donatella Porzi, ex presidente del consiglio regionale e consigliere regionale fuoriuscita da qualche giorno dal Pd.

I listini

Quanto ai listini, i nomi dei capilista sono quelli di Giacomo Leonelli, coordinatore regionale di Azione, per la Camera e Leonardo Grimani, senatore uscente, per il Senato. Sul Terzo polo c’è stata la querelle della candidatura di Stefano Bandecchi, il patron della Ternana. Contattato da Maria Elena Boschi, Bandecchi sarebbe stato disposto ad entrare ma, come ha raccontato lui stesso nei suoi profili social, il veto nei suoi confronti è arrivato proprio da Carlo Calenda. Nelle posizioni più basse, dietro a Grimani c’è Vittoria Garibaldi, responsabile della Cultura dei circoli di Civici X.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!