Notte di terremoto a Spoleto, SCUOLE CHIUSE | Decine di scosse in poche ore - Tuttoggi.info

Notte di terremoto a Spoleto, SCUOLE CHIUSE | Decine di scosse in poche ore

Sara Cipriani

Notte di terremoto a Spoleto, SCUOLE CHIUSE | Decine di scosse in poche ore

Gio, 07/12/2023 - 03:56

Condividi su:


Le scosse sono state distintamente avvertite dagli abitanti della città umbra, molti dei quali si sono riversati in strada e in auto

Sequenza di scosse di terremoto ravvicinate, nella notte tra il 6 e il 7 dicembre a Spoleto. Sono state oltre 15 sopra alla magnitudo 2 nell’arco di poco più di tre ore.

La più forte e una delle ultime in ordine cronologico è avvenuta alle 3:23 e ha toccato una magnitudo di 3.0 sulla scala Richter. L’epicentro è concentrato tutto tra il centro storico della città e la frazione di Eggi, sulla costa della collina.

Le scosse sono state distintamente avvertite dagli abitanti della città umbra, molti dei quali si sono riversati in strada e in auto. (Nell’immagine il viale della stazione alle ore 3:00).

A seguito della situazione descritta, alle 6:00 di questa mattina è arrivata l’ordinanza del Comune di Spoleto che ordina la chiusura delle scuole sul territorio di competenza. Di seguito il testo della comunicazione:

𝗦𝗜𝗦𝗠𝗔: 𝗖𝗛𝗜𝗨𝗦𝗨𝗥𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗘 𝗦𝗖𝗨𝗢𝗟𝗘 𝗣𝗘𝗥 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗘𝗗𝗶̀ 𝟳 𝗗𝗜𝗖𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘

“A seguito degli eventi sismici che dalle ore 14.00 di mercoledì 6 dicembre stanno interessando il territorio comunale (oltre 30 scosse di terremoto con magnitudo fino a 3.0 della scala Richter), il sindaco di Spoleto Andrea Sisti ha deciso, per la giornata di giovedì 7 dicembre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, e in genere le attività per i minori, compresi i servizi educativi 0-3 anni (asili nido pubblici e privati) ed i centri diurni socio-riabilitativi per disabili minori e adulti e per anziani non autosufficienti“.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!