Tagli corse Umbria Mobilità in Valnerina, politica Spoleto in soccorso-Grifoni "Non tirarsi indietro" - Tuttoggi.info

Tagli corse Umbria Mobilità in Valnerina, politica Spoleto in soccorso-Grifoni “Non tirarsi indietro”

Redazione

Tagli corse Umbria Mobilità in Valnerina, politica Spoleto in soccorso-Grifoni “Non tirarsi indietro”

Ven, 07/06/2013 - 09:44

Condividi su:


di Sergio Grifoni (*)

Signor Sindaco, in queste ore il Sindaco di Norcia, Giampaolo Stefanelli, sta protestando vibratamente nei confronti di Umbria Mobilità, per la paventata soppressione di alcune corse di pullman che interessano, non solo la città nursina, ma l'intero comprensorio della Valnerina.
Ritengo che, come spoletini, non possiamo rimanere impassibili difronte a tale giusta rivendicazione.
Non solo per un principio di sana solidarietà verso comunità, come quelle della Valnerina, che tantissime affinità, storia e costumi, hanno con il nostro territorio. Non solo perché tale soppressione andrebbe, direttamente e di riflesso, a penalizzare anche la nostra città.
Ma anche per la salvaguardia di quegli intessi comuni che, nei secoli, hanno caratterizzato le nostre civilta': economici, turistici, agroalimentari, sanitari, viari etc. Troppe volte Spoleto, anziche' potenziare il rapporto di collaborazione naturale con la Valnerina, ha guardato altrove, in cerca di chimere il più delle volte disattese.
Oggi Norcia, e non solo, ha bisogno del sostegno concreto di tanti, per riuscire a mantenere un servizio pubblico che è fondamentale per quel territorio. Non possiamo, signor Sindaco, e non dobbiamo, tirarci indietro.

Facciamo valere nei confronti di Umbra Mobilità quel piccolo, ma giuridicamente ancora esistente, potere contrattuale che possediamo come comunità spoletina, in virtù del ben noto accorpamento delle varie società di trasporto.
Individui lei, per l'autorevolezza che il ruolo le affida, le forme istituzionali più appropriate per raggiungere tale obiettivo, l'importante e' non restare inermi di fronte a tale accorato appello del primo cittadino nursino. Da parte dello scrivente, la massima disponibilità alla collaborazione per il raggiungimento di tale obiettivo.

(*) Consigliere comunale Udc-Terzo Polo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!