Spoleto, il piazzale del PalaRota intitolato a Zarko Petrovic - Tuttoggi.info

Spoleto, il piazzale del PalaRota intitolato a Zarko Petrovic

Sara Fratepietro

Spoleto, il piazzale del PalaRota intitolato a Zarko Petrovic

Posizionate le targhe nello spazio antistante il palazzetto dello sport, la soddisfazione del consigliere Fagotto Fiorentini
Gio, 21/03/2019 - 17:30

Condividi su:


Il piazzale antistante il palazzetto dello sport “Don Guerrino Rota” di Spoleto intitolato a Zarko Petrovic, pallavolista della Olio Venturi. I cartelli sono stati apposti davanti al PalaRota qualche giorno fa, ma per la cerimonia ufficiale l’amministrazione comunale sta aspettando la disponibilità dei familiari dell’atleta scomparso nel 2007.

La richiesta di intitolare un luogo, ipotizzando proprio lo spazio antistante il palazzetto di piazza d’Armi, a Zarko Petrovic era partita già qualche anno fa. A farsene promotore, tra gli altri, l’attuale consigliere comunale della Lega Giampaolo Fagotto Fiorentini. Che ora plaude alla concretizzazione dell’intitolazione. “Glielo dovevo per stima ed amicizia” è il suo commento.

Il consigliere di maggioranza ricorda come già nel 2014 aveva protocollato una richiesta per intitolare quello spazio a Petrovic. “Già altri – racconta – avevano avuto la mia stessa idea e quindi ho solo sensibilizzato la precedente amministrazione che aveva recepito e sposato l’idea. Ma aveva potuto prendere solo l’impegno perché Zarko è deceduto il 2 aprile 2007 e la legge prevede che dalla morte debbano passare 10 anni prima di una intitolazione”. Ora finalmente Giampaolo Fagotto Fiorentini è riuscito a sollecitare il completamento dell’iter ed il posizionamento delle targhe. Non rimane che attendere la disponibilità della moglie e della figlia a tornare in Italia per poter così dare vita ad una cerimonia formale.

Un plauso all’intitolazione arriva anche dall’associazione I Cento Comuni, che nel 2015  organizzò un evento per ricordare l’indimenticato campione, alla presenza anche della vedova.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!