Sogepu, assunti a tempo indeterminato tutti i dipendenti precari - Tuttoggi.info

Sogepu, assunti a tempo indeterminato tutti i dipendenti precari

Redazione

Sogepu, assunti a tempo indeterminato tutti i dipendenti precari

Mar, 27/12/2022 - 14:43

Condividi su:


Esulta la Rappresentanza sindacale per l'accordo sulle assunzioni e la fine del lungo periodo di lavoro in somministrazione

Fine d’anno da ricordare per tutti i dipendenti Sogepu. Con la firma del contratto di appalto e con l’accordo azienda-sindacati sull’assunzione a tempo indeterminato dei lavoratori, si è infatti concluso un lungo periodo nel quale in azienda si è fatto ricorso al lavoro in somministrazione.

Questo risultato è stato conseguito grazie alla preziosa sinergia e collaborazione tra dipendenti, quadri tecnici e dirigenti. Un’operazione che ha portato, prima, alla vittoria nell’aggiudicazione di una insidiosa e quanto mai combattuta gara d’appalto, poi alla sistemazione del personale (fisso e non) nei modi che il sindacato aveva indicato come ottimali.

La Rappresentanza Sindacale di Sogepu ha espresso “grande soddisfazione per questo esito, perché il contrasto alle forme di lavoro precario è oggi il primo dovere per un sindacato che voglia realmente dirsi tale. Ringraziamo i lavoratori per il senso di responsabilità dimostrato in situazioni non sempre facili, e per aver compreso appieno che il ruolo del sindacato è anche quello di avere un atteggiamento propositivo e volto a costruire”.

Il ringraziamento si estende anche alla dirigenza “per l’atteggiamento che essa ha avuto, sia nei lunghi e difficili anni di preparazione alla gara, sia in questo periodo, nel quale si sono raccolti i frutti di tanto lavoro. Siamo certi che questo rapporto e questo clima positivo possano continuare anche in futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!