Ritmica, fantastico bronzo per la Fenice agli italiani di Arezzo - Tuttoggi.info

Ritmica, fantastico bronzo per la Fenice agli italiani di Arezzo

Redazione

Ritmica, fantastico bronzo per la Fenice agli italiani di Arezzo

Lo conquistano in coppia Carolina Cruciani e Giulia Ricci, che arriva al quinto podio nazionale consecutivo
Mer, 13/05/2015 - 08:26

Condividi su:


Al Palasport d’Agata di Arezzo, sono andati in scena sabato e domenica i Campionati Italiani di Specialità di ginnastica ritmica. Una sede di solito positiva per i colori spoletini della Fenice, ed anche in questa occasione non è stata tradita l’attesa. La squadra spoletina era impegnata in gara con Giulia Ricci e Carolina Cruciani, le quali dopo aver vinto la fase regionale e quella interregionale a Pescara, hanno così partecipato all’edizione 2015 dei Campionati Italiani di coppia con cerchio e clavette. Sabato hanno partecipato alla qualificazione per l’ammissione in finale delle 15 coppie partecipanti, solo sei quelle che sarebbero andate in finale. L’esercizio era bellissimo, la prestazione superba, ne è nato un punteggio, 14,750, che le ha qualificate per la finale con la migliore valutazione, diventando così le più accreditate alla vittoria finale.

Domenica mattina in finale, però, si riparte da zero, e a causa di qualche imprecisione, le ginnaste ottengono il punteggio di 13,750 cogliendo comunque la medaglia di bronzo, con la vittoria e il titolo italiano che è andato a cucirsi sul body delle bolognesi della Pontevecchio, Aloisi –Venturi. Niente da recriminare, una medaglia è sempre una medaglia, dal podio il saluto alle rispettive mamme, la voglia di continuare ancora per un’anno e giocarsi il titolo nel 2016. Per Giulia comunque questo è il 5° podio consecutivo agli italiani, un’ esempio di impegno e serietà per le nuove generazioni.

Soddisfazione per le tecniche al seguito, Floria Aniello, Ivelina Taleva e Laura Bocchini, con quest’ultime già al lavoro in vista dei Test Nazionali per l’ammissione ai Centri Tecnici Federali, al quale parteciperanno Bendetta Tuzi, Lavinia D’Amato e Rebecca Vinti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!