"Laudato si': il tutto connesso", se ne parla sabato ad Assisi - Tuttoggi.info

“Laudato si’: il tutto connesso”, se ne parla sabato ad Assisi

Redazione

“Laudato si’: il tutto connesso”, se ne parla sabato ad Assisi

Il convegno è organizzato da Politica Insieme in collaborazione con il Comune di Assisi e la Fondazione Sorella Natura.
Mer, 05/02/2020 - 13:07

Condividi su:


“Laudato si’: il ‘tutto connesso’. Dall’economia alla politica, dal locale al globale”. E’ questo il tema del convegno che si terrà sabato prossimo, 8 febbraio, con inizio alle ore 10, nella Sala della Conciliazione, in piazza del Comune.

Interverranno il sindaco di Assisi Stefania Proietti che parlerà del tema “Perché da Assisi una nuova visione della natura e delle relazioni con la persona”, il professor Leonardo Becchetti (“Le strategie per vincere la sfida dello sviluppo sostenibile: mercato, Stato, cittadinanza attiva, imprese responsabili”), monsignor Filippo Santoro (La Laudato si’ illumina il rapporto lavoro e ambiente: il caso emblematico di Taranto”), Alberto F. De Toni (Cittadini, potere e auto-organizzazione: partecipazione democratica ai processi di trasformazione”).

Le conclusioni saranno affidate a Stefano Zamagni che si soffermerà su “L’ambiente e la trasformazione necessaria per uno sviluppo integrale” e a Enrico Giovannini che approfondirà “La rivoluzione per lo sviluppo sostenibile: dalla modifica della Costituzione alle politiche settoriali”.

Il convegno è organizzato da Politica Insieme in collaborazione con il Comune di Assisi e la Fondazione Sorella Natura.

Moderatore sarà Francesco Poggi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!