Ladri tagliano cassaforte a metà, in fuga con 10 mila euro di gioielli - Tuttoggi.info

Ladri tagliano cassaforte a metà, in fuga con 10 mila euro di gioielli

Davide Baccarini

Ladri tagliano cassaforte a metà, in fuga con 10 mila euro di gioielli

Mer, 08/02/2023 - 12:42

Condividi su:


Portati via anche prodotti per la pulizia della casa e 200 euro in contanti | Prima del furto avvistata un'Audi Q5 sospetta, la medesima auto avrebbe speronato i carabinieri a Terni la stessa sera, indagini in corso

Ennesimo furto in Valtiberina. I ladri hanno colpito ancora una volta a Sansepolcro, in zona Metello, dove da un’abitazione sono riusciti a portar via ben 10 mila euro di gioielli.

I malviventi, che hanno agito nel weekend appena trascorso all’ora di cena, sarebbero entrati dalle finestre al pianterreno, agendo poi indisturbati fino alla cassaforte, che hanno letteralmente tagliato a metà con una smerigliatrice.


Furto in 4 minuti nella villa di noto imprenditore, ladri scappano con la cassaforte


Oltre al sostanzioso bottino in gioielli gli intrusi si sarebbero portati via anche diversi prodotti per la pulizia della casa, soprattutto detersivi e 200 euro in contanti.

Poi la fuga verso la vicina E45, altrettanto indisturbata, a bordo di un’auto, probabilmente un’Audi Q5, che varie telecamere di videosorveglianza del territorio avrebbero “immortalato” a Sansepolcro anche qualche ora prima del furto.


Auto sospetta in fuga, scatta folle inseguimento | Nel portabagagli trovato di tutto, un arresto


Pare inoltre che la medesima Audi Q5, la stessa sera del colpo, avrebbe speronato un mezzo dei carabinieri a Terni per sfuggire ad un posto di blocco. Tuttora in corso le indagini dei carabinieri biturgensi per accertarlo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!