Furto in 4 minuti nella villa di noto imprenditore, ladri scappano con la cassaforte - Tuttoggi.info

Furto in 4 minuti nella villa di noto imprenditore, ladri scappano con la cassaforte

Davide Baccarini

Furto in 4 minuti nella villa di noto imprenditore, ladri scappano con la cassaforte

Gio, 15/12/2022 - 08:48

Condividi su:


Il bottino ammonterebbe addirittura intorno a 100 mila euro, l'abitazione di Sansepolcro è del presidente di 'Arezzo Fiere' Ferrer Vannetti (già visitata dai ladri nel 2019) | Nella stessa giornata e nella medesima zona "visitate" altre due villette

Colpo grosso, sembrerebbe da circa 100 mila euro, in una villa sulle colline di Sansepolcro (Ar). I ladri, nel pomeriggio di martedì 13 dicembre, sono entrati nell’abitazione di Ferrer Vannetti, presidente di Arezzo Fiere e Artigiancassa, già vittima di un altro furto nel luglio 2019.

I malviventi, dopo aver sfondato una porta a vetri appena calato il sole, avrebbero agito addirittura in soli 4 minuti, come testimoniano le registrazioni della videosorveglianza ora in mano alle forze dell’ordine. Dai filmati, infatti, si riuscirebbe a vedere chiaramente la fugace intrusione di 4 persone con passamontagna e la loro “faticosa” fuga con la pesante cassaforte, contenente denaro e gioielli, asportata dalla camera da letto.


Auto sospetta in fuga, scatta folle inseguimento | Nel portabagagli trovato di tutto, un arresto


Al momento del colpo – che sarebbe stato pianificato proprio per impadronirsi della cassaforte in meno tempo possibile – in casa non c’era nessuno e pare che l’allarme non fosse nemmeno attivo.
L’imprenditore toscano ha perciò scoperto tutto non appena rientrato in villa a tarda serata. Oltre alla cassaforte sarebbero stati portati via altri preziosi e un tablet, trovati in giro per casa.

I ladri, però, non si sarebbero fermati qui e, nella stessa giornata, avrebbero visitato nella medesima zona altre due villette, i cui proprietari hanno denunciato altrettanti furti. Sono tuttora in corso le indagini dei carabinieri di Sansepolcro per cercare di risalire alla banda e capire se c’è davvero quest’ultima dietro a tutti e tre i colpi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!