Jp Industries, un nuovo accordo di programma da Invitalia

Jp Industries, un nuovo accordo di programma da Invitalia

Redazione

Jp Industries, un nuovo accordo di programma da Invitalia

Interrogazione delle deputate Moretto e Annibali (Iv) al sottosegretario Morani
Ven, 28/02/2020 - 16:05

Condividi su:


Un nuovo accordo di programma da parte di Invitalia per la Jp Industries. L’annuncio è del sottosegretario al Mise Alessia Morani, rispondendo all’interrogazione di due deputate di Italia Viva, Lucia Annibali e Sara Moretto. L’obiettivo delle due deputate era quello di capire con il Ministero agisse per “garantire la continuità dell’azienda Jp Industries e della produzione, anche a tutela dei livelli occupazionali”. 

L’incertezza

Dal 1° luglio 2019 la Jp Industries, azienda del settore degli elettrodomestici bianchi – hanno detto ripercorrendo la storia – che nel 2011 ha rilevato il ramo d’azienda dell’ex Antonio Merloni, in amministrazione straordinaria, è interessata da una procedura di concordato con riserva e a gennaio 2020 è stato presentato il piano industriale al tribunale fallimentare di Ancona. Un piano con un progetto in cui il proprietario Giovanni Porcarelli stabilisce la nascita di una new company, che si avvarrebbe di soli 248 lavoratori dei 593 dipendenti attuali (545 operai e 48 impiegati). Per i sindacati si tratta di un piano di ristrutturazione del debito inaccettabile ribadendo che «si deve costruire un progetto totalmente diverso, un percorso che tenga insieme tutti i dipendenti nel miglior modo possibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!