Jp Industries, vertice interlocutorio a Fabriano. Rischio chiusura per Nocera - Tuttoggi.info

Jp Industries, vertice interlocutorio a Fabriano. Rischio chiusura per Nocera

Redazione

Jp Industries, vertice interlocutorio a Fabriano. Rischio chiusura per Nocera

L’assessore regionale Fioroni esprime forte preoccupazione
Mar, 18/02/2020 - 10:09

Condividi su:


Le parti sono rimaste distanti. Gli esuberi restano, in attesa del tribunale di Ancona che potrebbe sciogliere la matassa e bocciare il piano industriale. Nuovo vertice della Jp Industries a Fabriano, alla presenza di Porcarelli, Confindustria e sindacati.

A lanciare l’allarme è direttamente la Regione Umbria, con l’assessore regionale al Lavoro, Michele Fioroni, che parla senza mezzi termini di chiusura dello stabilimento di Nocera Umbra.

L’assessore Fioroni esprime forte preoccupazione rispetto all’impatto della proposta concordataria dell’azienda Ex Merloni, stigmatizzando la chiusura prevista dello stabilimento di Gaifana ed il disastroso impatto che avrà sull’economia dell’area appenninica Umbra. A fronte di ciò, ribadisce con forza la necessità di una verifica con il MISE, già richiesta da parte della Regione Umbria e per cui non vi è stata ancora una convocazione, e chiede in tempi rapidi la proroga e la rimodulazione dell’accordo di programma che viene a scadere il 18 marzo 2020. “La Regione Umbria – continua Fioroni – è indisponibile a gestire mere misure di politica attiva del lavoro senza ragionare di un sistema integrato di politiche industriali in grado di prospettare un programma di reindustrializzazione dell’area umbro marchigiana”. Detto ciò, l’assessore riafferma la disponibilità della regione a mettere in campo risorse e programmi di intervento, in grado di operare in modo integrato con le politiche nazionali.
 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!